Il mio compagno mi ha ingannata per le vacanze di ferragosto ma adesso l’ho scoperto. E deve pagarla cara. Qualcosa di incredibile ma a cui il fato ha voluto rimediare. Ogni anno decidere dove andare o cosa fare è una lotta, abbiamo gusti opposti. Poi ci divertiamo comunque, ma per decidere facciamo una sfida e chi vince vede esaudire la propria proposta. Quest’anno abbiamo fatto una semplice sfida a dadi, io con quelli del monopoli e lui quelli del cluedo. Mi ha stracciata! In 5 tiri tipo 30 punti in più. E allora una settimana al mare… Oggi però mentre spolvero questi dadi cadono dalla sua scrivania. Non stanno nella scatola del gioco. Doppio 6. Faccio altri tiri così, per diletto, e sorpresa! Faccio quasi sempre doppio 6! Mi ha fregato con dei dadi truccati! Voglio vendetta. Leggete come è andata e cosa sono riuscita ad ottenere
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan racconta un episodio sorprendente che ha avuto luogo in occasione dell’organizzazione delle vacanze di Ferragosto, momento sempre delicato per lei e il suo compagno. Ogni anno, infatti, decidere dove andare o cosa fare si trasforma in una vera e propria battaglia: i gusti tra i due sono opposti e trovare un compromesso risulta spesso complicato. Nonostante questo, alla fine riescono comunque a divertirsi, ma per rendere la scelta più equa hanno adottato una tradizione curiosa: una sfida, il cui vincitore ottiene il diritto di scegliere la meta o l’attività delle vacanze.
Quest’anno la competizione si è svolta con una semplice sfida ai dadi. Lei ha utilizzato quelli del Monopoli, lui quelli del Cluedo. I risultati sono stati a senso unico: il compagno ha totalizzato circa 30 punti in più in soli cinque lanci. La nostra follower ha quindi accettato l’esito, rassegnandosi a una settimana al mare.
Il colpo di scena arriva però qualche tempo dopo, in un momento del tutto casuale. Mentre riordina e spolvera la scrivania del compagno, nota i dadi usati nella sfida cadere al suolo. Non si trovano nella loro scatola originale e destano subito la sua curiosità. Decide allora di lanciarli per gioco e con sua grande sorpresa ottiene quasi sempre un doppio 6. Più tiri fa, più si rende conto dell’assurdità della cosa: sono dadi truccati.
La nostra amica comprende di essere stata ingannata e il senso di ingiustizia prende rapidamente il sopravvento. Quel gesto, apparentemente innocuo, per lei rappresenta un tradimento delle regole che entrambi avevano sempre rispettato con leggerezza ma anche con complicità. A quel punto decide di non lasciare correre: vuole fargliela pagare.
La parte più interessante, secondo quanto racconta, arriva proprio dopo la scoperta. Spinta dalla voglia di vendetta – e forse anche da un certo spirito di rivalsa – mette in atto un piano ben congegnato. E i risultati ottenuti, che condivide con entusiasmo, rappresentano per lei una piccola rivincita, frutto di astuzia e determinazione.
Share