Una ferrovia fantasma è emersa su una spiaggia dopo un temporale

La ferrovia risale agli inizi del XX secolo e fu attiva dal 1905 al 1936

 

Una ferrovia fantasma è emersa dalla spiaggia di Cape May, nel New Jersey, dopo una tempesta. Liz Goldsmith, una donna del posto, stava camminando lungo le coste tra Sunset e Higbee Beach quando ha visto qualcosa emergere tra la sabbia: era un’antica ferrovia risalente agli inizi del XX secolo.

La scoperta

La donna ha approfittato dell’evento eccezionale per scattare delle foto che poi ha pubblicato su Facebook. La presenza dei binari nella zona è nota, ma da sempre è molto difficile vederli, in quanto sepolti sul fondo del mare.  La ferrovia fu costruita nel 1905 per trasportare la sabbia con cui si realizzavano vetro e cemento nelle industrie cittadine. Fu utilizzata dalla Cape May Sand Company fino al 1936, quando fu dismessa, rimanendo abbandonata. Il treno non passava più in riva al mare, i binari furono a poco a poco sepolti dalla sabbia e inghiottiti dalle maree.

Leggi anche: Ritrovato il gioiello più antico del mondo: ha 150.000 anni [+VIDEO]

La strada ferrata è riemersa per la prima volta in superficie dopo quasi 80 anni, nel 2014, a seguito di una bassa marea, per poi sparire di nuovo sotto le onde. Un successivo avvistamento si è avuto nel 2018, poi più nulla. Anche l’attuale affioramento è dovuto ad una combinazione di eventi: la bassa marea e una forte tempesta che ha colpito la zona causando una profonda erosione della spiaggia. Queste condizioni hanno fatto riemergere la ferrovia, con i suoi assi di legno deteriorati e i binari arrugginiti, restituendo l’immagine di un lontano passato.

 

Share