Le ferrovie scozzesi cercano un macchinista per il “treno di Harry Potter”

Si cercano macchinisti per il percorso ferroviario sulla West Highland Line, famoso per i tanti film girati qui

 

Hai sempre adorato quei paesaggi da sogno scozzesi resi celebri dai film di Harry Potter? Allora questo lavoro potrebbe fare al caso tuo. Il “lavoro dei sogni”, infatti, esiste e permette di ritrovarsi ogni giorno a contatto con questi luoghi magnifici dove sono state girate tantissime pellicole hollywoodiane. Le ferrovie scozzesi cercano apprendisti macchinisti per una delle tratte ferroviarie più panoramiche del mondo che attraversa le Highlands.

La West Highland Line, la linea ferroviaria che collega Glasgow a Oban e anche Fort William e Mallaig, è famosa per le sue viste iconiche che sono apparsi nei film e in TV. Uno su tutti, come detto, è il viadotto di Glenfinnan che veniva attraversato dall’Hogwarts Express che portava gli studenti alla Scuola di Magia e Stregoneria. Tra le stazioni c’è anche Corrour che, oltre ad essere la più alta del Regno Unito a 400 metri sul livello del mare, è anche una delle preferite dagli escursionisti e dagli amanti del Munro.

Lo stipendio è altamente invitante

Le nuove posizioni ScotRail hanno sede a Fort William e i candidati prescelti dovranno viaggiare regolarmente sulla West Highland Line. Il sito web HiJOBS sta effettuando il reclutamento per conto di ScotRail. Ma non è solo il paesaggio da sogno ad attirare, quanto anche lo stipendio. Quello iniziale è di 32.968 sterline annue (37.875,15 euro), ma potrebbe salire a 58.028 sterline (66.671,85 euro) una volta ottenuta la qualifica.

Leggi anche: Sapevi che la tomba di Dobby, l’elfo domestico di Harry Potter, esiste veramente? [+FOTO]

E poi viene assicurata una formazione approfondita e una rapida progressione di carriera. Insomma, un’opportunità da non perdere anche perché non è necessario avere esperienze precedenti. Tutto quello che serve è avere almeno 20 anni. Superate le selezioni, i fortunati potranno viaggiare su quello che è stato votato nel 2009 come il viaggio in treno più suggestivo del mondo. Pronto a candidarti?

Share