Una festa finita malissimo

“Ciao mi chiamo Ludovica e sono fidanzata con Lorenzo, il mio ragazzo. Lorenzo vive con i suoi e con suo fratello gemello Luca, frequentiamo tutti lo stesso gruppo di amici. Vi mando la mia storia perché spero di non essere l’unica persona a cui è successa una roba del genere. Come premessa vorrei dire che io non sono una che beve spesso, anzi, non bevo quasi mai perché so già che se inizio poi mi basta veramente poco per ubriacarmi e a volte evito per sicurezza e anche perché non sono abituata. Una sera sono andata a una festa in un appartamento e dato che poi sapevo che sarei andata a dormire da una mia amica e che non avrei nemmeno guidato, mi sono lasciata andare. Alla festa c’erano diverse persone e soprattutto piano piano, durante la serata, ne sono arrivate altre. Il giorno stesso avevo chiesto al mio fidanzato di venire con me. Ma lui mi aveva detto che aveva un altro impegno e che al massimo mi avrebbe raggiunto, ma era quasi impossibile, aveva detto. Ricordo solo che ho iniziato a bere presto, praticamente all’ora di cena. Da quel momento ho un vuoto, ricordo solo alcuni episodi della serata. Quando poi sono arrivata a casa della mia amica per dormire e mi sono ripresa ho realizzato di aver fatto una cosa veramente incredibile…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Ludovica, fidanzata con Lorenzo, partecipò a una festa in un appartamento in una serata in cui si lasciò andare al consumo di alcolici, anche se non era abituata a farlo. Ludovica solitamente evitava di bere spesso, poiché sapeva che il suo corpo reagiva rapidamente all’alcol, rendendola facilmente ubriaca. In questa particolare serata, aveva deciso di rilassarsi poiché sapeva che non sarebbe stata al volante e avrebbe trascorso la notte a casa di un’amica. La festa era composta da diverse persone, con l’arrivo di altri invitati nel corso della serata. Ludovica aveva originariamente chiesto al suo fidanzato Lorenzo di unirsi a lei, ma lui aveva declinato l’invito, dicendo di avere altri impegni e che sarebbe stato difficile per lui raggiungerla più tardi.

Durante la festa, Ludovica iniziò a bere presto, poco dopo l’orario di cena. Tuttavia, la serata si sfuocò in un vuoto quasi completo, con solo frammenti di ricordi e episodi aleggianti nella sua mente. Quando alla fine arrivò a casa dell’amica per trascorrere la notte e riprendersi, Ludovica si rese conto di aver compiuto un gesto incredibile o imbarazzante, ma non aveva chiari ricordi della serata. Questo vuoto di memoria la riempiva di preoccupazione e la spinse a cercare risposte sulla serata che aveva appena vissuto.

“Avevo baciato il fratello gemello del mio ragazzo. o almeno, pensavo di averlo solo baciato e ora lui, Luca, non voleva dirmi cos’altro era successo e sembrava che mi stesse nascondendo qualcosa per motivi che io non riuscivo a capire. A differenza di Lorenzo, Luca è un tipo più introverso e non è facile da prendere. Ha un carattere particolare e nonostante lo conosca da un po’ di tempo ancora non saprei descrivere esattamente il suo modo di essere. Quella notte però era molto strano, a volte pensavo che non volesse proprio parlarmi, altre invece sembrava che non dicesse tutto quello che pensava per motivi a me, in quel momento, estranei. Pensavo che la cosa più assurda di questa storia fosse il nostro bacio, invece c’era di peggio ma Luca non voleva parlare. Io volevo essere sincera con Lorenzo e dirgli tutto la mattina dopo mentre lui continuava a insistere sul fatto che non avremmo dovuto dirgli niente e che se Lorenzo aveva creduto che era stato tutto uno scherzo, allora bisognava farglielo credere…ma per me non era lo stesso…”

Nella continuazione della storia, Ludovica rivelò di aver baciato Luca, il gemello di suo ragazzo Lorenzo, durante la festa a cui aveva partecipato. Inizialmente, Ludovica credeva che il loro scambio si fosse limitato a quel bacio, ma c’erano dei dettagli mancanti che lasciavano presagire qualcosa di più. Tuttavia, Luca sembrava reticente a rivelare completamente cosa fosse successo tra loro quella notte. Luca aveva un carattere riservato e un comportamento che Ludovica trovava difficile da decifrare. Era una persona con una personalità particolare, e nonostante lo conoscesse da un certo tempo, ancora non era riuscita a comprenderlo appieno. In quel momento, la sua reazione le sembrava fuori dall’ordinario, poiché sembrava che evitasse di rivelarle tutto ciò che sapeva, con motivazioni che non riusciva a comprendere. Mentre Ludovica era determinata a essere onesta con Lorenzo e rivelargli ciò che era accaduto, Luca insisteva nel nascondere i dettagli della serata. Proponeva l’idea che, se Lorenzo avesse pensato che tutto fosse uno scherzo, sarebbe stato meglio mantenerlo in quella convinzione. Ludovica, però, non poteva fare a meno di vedere la situazione in modo diverso e si sentiva tesa tra la sua volontà di sincerità e la reticenza di Luca.

Share