Festa ipercalorica

La mia fidanzata stamattina si è svegliata con mezzo chilo in più sulla bilancia. E la colpa sarebbe mia e di mia sorella… La pazienza! Se mi chiedete che grazia vorrei ricevere è la pazienza. La pazienza di sopportare tutte le fisse della mia fidanzata. Tra quelle croniche c’è la forma per l’estate. Ogni anno tra maggio e giugno comincia la saga della “dieta per definire il fisico per andare in spiaggia”. Un supplizio vero e proprio. I 4 mesi più brutti dell’anno fino a settembre. Soprattutto perché non serve a niente. Non deve perdere peso e inoltre non ci riesce! (meno male!). Quest’anno però abbiamo anche il climax finale. Mia sorella ha compiuto 30 anni e ha deciso di festeggiare. Festa con tutto punto. Cibarie comprese. E io l’ho “costretta” a partecipare. Non si sveglia la mattina seguente col pensiero di pesarsi? Apriti cielo! Mezzo kg in più. 0.5 kg! ½kg! È partita per la tangente. 40 minuti di delirio. Alla fine mi sono davvero rotto. Ho pure girato il coltello nella piaga.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan racconta con un misto di esasperazione e ironia una situazione che si ripresenta puntualmente ogni anno e che coinvolge la sua fidanzata e il suo rapporto con il peso e l’estetica, soprattutto in vista dell’estate.Secondo quanto racconta, tra maggio e giugno si apre puntualmente il “periodo nero” dell’anno: la famigerata “dieta per la definizione del fisico da spiaggia”. Un periodo che per lui si traduce in tensioni, rinunce forzate e, soprattutto, nel dover sopportare le continue lamentele della compagna, che a suo parere non avrebbe affatto bisogno di dimagrire – e, aggiunge con sollievo, “non ci riesce, meno male!”.

Quest’anno, però, il culmine si è raggiunto in occasione del compleanno della sorella del nostro amico, che ha deciso di festeggiare in grande stile per i suoi 30 anni, con tanto di buffet e dolci inclusi. La fidanzata, nonostante fosse nel pieno della sua “fase controllo”, ha partecipato alla festa, e qui è scoppiato tutto.

Il mattino seguente, come da copione, ha deciso di salire sulla bilancia. Il risultato: mezzo chilo in più. Da quel momento, racconta il nostro follower, è iniziato un vero e proprio delirio durato circa 40 minuti, fatto di accuse, paranoie e sfoghi. Secondo la ragazza, la colpa di quel “dramma” sarebbe sua e della sorella, colpevoli di averla “costretta” a partecipare a un evento che, evidentemente, andava contro la sua tabella alimentare.

Il nostro amico, che fino a quel momento aveva cercato di tenere a bada la propria irritazione, ammette di aver perso la pazienza. E non solo: ha anche finito per “girare il coltello nella piaga”, lasciando intendere di aver detto qualcosa che ha peggiorato ulteriormente la situazione.

Una scena surreale, per un cambiamento minimo sulla bilancia, che però ha scatenato un confronto acceso e probabilmente evitabile. La riflessione finale del nostro fan? Se potesse ricevere una grazia, chiede solo una cosa: la pazienza. Quella di riuscire a sopportare, anno dopo anno, le fisse della sua fidanzata.

Share