La festa di Natale – Prima Parte

“mi chiamo Valentina e sono la mamma di Giacomo, un bambino che è al terzo anno di scuola materna. È arrivato quel momento dell’anno in cui si fa la festa scolastica natalizia, e come ben sapete occorre fare la spesa a riguardo. Ma come accade per ogni occasione, nel gruppo delle mamme non si va mai d’accordo e si finisce sempre per discutere o litigare. Puntualmente è accaduto lo stesso anche stavolta, ecco perché ho deciso di condividere con voi questa chat. Ormai è impossibile andare d’accordo e non vedo l’ora che mio figlio sia al primo anno di elementari per andare finalmente d’accordo con le nuove mamme”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan di nome Valentina ha deciso di raccontare la sua esperienza con il gruppo di mamme della scuola materna di suo figlio Giacomo, che frequenta il terzo anno. Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, è arrivato il momento della consueta organizzazione della festa scolastica, che prevede la classica divisione dei compiti e l’acquisto di materiali e cibi necessari.

Come ogni anno, però, Valentina si è trovata ad affrontare l’ennesima serie di incomprensioni e discussioni nel gruppo WhatsApp delle mamme. Racconta che è ormai impossibile trovare un accordo senza che si creino polemiche, tensioni o veri e propri litigi. Anche questa volta, il tentativo di organizzare tutto in armonia si è trasformato in un motivo di stress e frustrazione.

Valentina, stanca di queste dinamiche, condivide la chat per mostrare come anche una semplice festa scolastica possa diventare terreno di scontro. Aggiunge, con una vena di speranza, che non vede l’ora che Giacomo inizi la scuola elementare, immaginando che con le nuove mamme sarà possibile instaurare un clima più collaborativo e sereno.

Share