Festeggiano il matrimonio e scappano senza pagare: caccia a due novelli sposi

I due devono saldare un debito di circa 8.000 euro presso un ristorante di Frosinone

 

Più che “Se scappi ti sposo”, “Sei ti sposo, scappiamo”. Può essere riassunta così la vicenda di due novelli sposi che se la sono letteralmente data a gambe dopo essersi uniti in matrimonio. Il lieto evento è stato celebrato con grande sfarzo in un ristorante tipico tra Veroli e Boville Ernica, nella Ciociaria. Poi, però, la vicenda si è trasformata in un insolito caso giudiziario. Dopo aver organizzato un banchetto per circa settanta ospiti, i neo sposi, un imprenditore edile locale di 40 anni e la sua sposa di 25 anni, cittadina polacca residente a Roma da parecchio tempo, sono spariti senza saldare il conto di 8.000 euro. Direzione? Germania.

Qui i due sono fuggiti, non appena è terminata la festa. Gli sposi avevano lasciato solo un modesto acconto al ristorante, poche centinaia di euro, e avrebbero dovuto pagare l’intero importo il mercoledì successivo al matrimonio, come concordato precedentemente. Tuttavia, quel giorno è passato senza che si presentassero per onorare il debito contratto. Il ristoratore, dopo aver atteso invano il loro arrivo, ha tentato di ottenere informazioni contattandoli e cercando anche i genitori, ma senza successo.

Leggi anche: Sposa inciampa e lo sposo la deride: lei chiede il divorzio dopo 3 minuti

Gli sposi hanno preso un aereo per Francoforte insieme ai genitori di lui

Di fronte all’insolvenza, il gestore del ristorante ha deciso di denunciare la coppia alle autorità per “insolvenza fraudolenta”. Si è recato presso la caserma dei Carabinieri di Ferentino e qui ha raccontato cosa gli era successo. I militari hanno dunque avviato un’indagine e sono riusciti a ricostruire i movimenti dei novelli sposi. Risulta che la coppia, insieme ai genitori dell’uomo, abbia preso un volo per Francoforte. La loro “fuga di miele” potrebbe non essere però finita qui in quanto si sospetta che possa essere continuata in Polonia, dove risiedono i genitori della sposa. Dei soldi, ovviamente, nemmeno l’ombra.

Share