Mi chiamo Matteo, ho 31 anni e ho avuto di recente una brutta litigata con la mia ragazza. Nulla che abbia effettivamente compromesso la nostra storia, però certo qualche incrinatura si è venuta a creare. Più che altro perché non mi sono tenuto su alcune cose che penso sotto sotto e lei se l’è presa un po’ tanto. Io stesso l’ho mandata male. La situazione so che si sistemerà e deve sistemarsi, almeno in tempo per Settembre, per il matrimonio del mio capo al quale non posso mancare e vorrei evitare di andarci solo. Lei stessa non mi ci manderebbe se consideriamo che ci sarà anche la mia ex. Sì, io e la mia ex siamo colleghi, ma non lavoriamo fisicamente insieme e anzi non ci vediamo letteralmente mai. Ma sto matrimonio sarà sicuramente l’occasione per ritrovarsi e anche giustamente Cristina, che è la mia ragazza, non vuole che succeda. Ma il problema da dove è venuto? Che il suo più grosso problema è che non è affatto sociale, anzi è super asociale e sta iniziando a rompere per mille cose e di lì abbiamo litigato.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan, Matteo, 31 anni, ha raccontato una recente discussione avuta con la sua fidanzata Cristina. Precisa subito che la lite non ha messo definitivamente in crisi la relazione, ma ha comunque lasciato qualche segno, in particolare per via di alcune verità che ha espresso senza troppi filtri. Ammette di aver gestito male la situazione, consapevole di aver toccato dei punti delicati.
La tensione, spiega, è nata da un confronto su un argomento che ormai da tempo pesa nel rapporto: l’atteggiamento molto riservato e poco socievole della sua compagna. Secondo quanto riferisce, Cristina tende ad essere poco incline alla vita sociale, una caratteristica che negli ultimi tempi ha iniziato a generare frizioni su più fronti, fino a diventare causa di un vero e proprio scontro.
Il motivo che ha fatto esplodere il tutto è legato a un evento specifico: il matrimonio del suo capo, previsto per settembre. Matteo ritiene importante partecipare a quell’occasione non solo per motivi professionali, ma anche per non andarci da solo. Cristina, però, sembra poco convinta, anche perché all’evento sarà presente la sua ex, che lavora nella stessa azienda ma con cui non ha contatti diretti da tempo.
Questo elemento ha inevitabilmente creato un ulteriore punto di tensione. Cristina, già poco incline a partecipare a eventi sociali, vede con sospetto la presenza della ex fidanzata, immaginando che il matrimonio possa diventare un’occasione di incontro tra loro. Matteo, invece, insiste sul fatto che non ci sia alcun interesse nel rivedere l’ex, ma sottolinea quanto per lui sia importante avere la propria compagna al fianco in una giornata tanto significativa.
Il confronto, però, si è trasformato in una discussione accesa, con accuse reciproche e incomprensioni. Matteo riconosce che il suo modo di esprimersi non è stato dei migliori, ma resta convinto che ci siano aspetti del carattere di Cristina che rendono complicata la gestione della vita di coppia, soprattutto quando si tratta di situazioni che richiedono partecipazione e condivisione.
Share