Una fidanzata cambiata

“ho da poco discusso con la mia compagna, che a quanto pare ha deciso di entrare in un silenzio stampa abbastanza fastidioso e avvilente. Il motivo di tutto è la chat che vi ho inviato, dove ho deciso di prendere posizione e dire stop a un atteggiamento che ultimamente ha tirato fuori dal nulla. Dico ultimamente perché io e lei stiamo insieme da 4 anni e non si è mai posta così. Certo, con la vita che ho posso permettermi di non badare sempre a fare i conti, perciò l’ho sempre portata in ristoranti e in hotel molto belli per le vacanze. Lei è sempre stata orgogliosa del suo lavoro, perciò si ritiene una donna in carriera e indipendente, ma io da bravo gentiluomo non le ho mai fatto pagare conti al ristorante o altre spese di coppia, soprattutto dal momento che ne ho la possibilità. Da quando le ho chiesto di sposarmi, però, lei ha cambiato completamente atteggiamento e questo è quello che ho ottenuto per aver solo contrariato la sua volontà. Comincio a pensare che forse sto facendo una scelta sbagliata, ma io sono molto innamorato e non so cosa fare.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan ha deciso di raccontare un momento di forte tensione vissuto con la propria compagna, con cui ha una relazione stabile da quattro anni. Una storia importante, vissuta con grande coinvolgimento e anche con gesti concreti che, fin dall’inizio, hanno avuto un ruolo fondamentale nel loro equilibrio di coppia.

Racconta di essere sempre stato molto generoso: grazie a una posizione economica favorevole, non ha mai fatto mancare nulla alla sua partner, portandola spesso in ristoranti di livello, in vacanza in hotel di lusso, e facendosi sempre carico delle spese di coppia. Un atteggiamento che per lui è sempre stato naturale, quasi parte integrante del suo modo di amare, senza mai aspettarsi nulla in cambio. La sua compagna, dal canto suo, si è sempre mostrata come una donna determinata, indipendente e orgogliosa della propria carriera. Un binomio che, fino a poco tempo fa, sembrava funzionare bene, bilanciando gesti di attenzione con rispetto reciproco dei ruoli. Ma qualcosa è cambiato. Da quando le ha fatto la proposta di matrimonio, il comportamento di lei ha subito una trasformazione evidente.

Il nostro fan racconta che la compagna ha iniziato a esprimere con più forza opinioni e pretese che prima non aveva mai manifestato, dando vita a una dinamica nuova e più complessa. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata una recente discussione, nata dalla sua decisione di mettere un limite a un atteggiamento che considera eccessivo. Una presa di posizione che ha scatenato una reazione inaspettata: un silenzio stampa da parte di lei che sta vivendo con frustrazione e amarezza. Oggi, si sente confuso. Da un lato è ancora profondamente innamorato, dall’altro comincia a domandarsi se la persona con cui ha deciso di fare il grande passo sia davvero quella giusta. La trasformazione nel loro rapporto, improvvisa e destabilizzante, lo ha messo in crisi, lasciandolo sospeso tra il desiderio di salvare tutto e il timore di fare una scelta che possa costargli in futuro. Ha deciso di inviare questa testimonianza per cercare un confronto e, forse, trovare un po’ di chiarezza in mezzo a sentimenti contrastanti.

Share