La fidanzata controllata

Sono Viviana e non avete idea di quanto sia felice di starvi mandando queste righe e gli screen della mia chat perché segnano il momento in cui io e il mio ragazzo ci siamo lasciati. Ci sono molte persone che vi scrivono dicendo che sono tristi della fine della loro relazione, io invece devo dire che credevo sarei stata triste, ma non potrei essere più euforica e capirete il perché leggendo già i primi screen di quello che l’ormai mio ex mi scriveva e come mi trattava. Dovete sapere che io ho avuto dei grossi problemi di autostima dopo che alcuni ragazzi mi avevano trattata male, quindi di per sé non pensavo di meritarmi di più di quello che avevo con Mario, si chiama così il mio ex. Lui, invece, usciva da una storia con una che gli diceva di amarlo e che adorava stare con lui e poi lo tradiva con mezza Italia e lo faceva solo perché si divertiva a dire una cosa a lui e a farne un’altra. Una grandissima s… e non diciamo cosa. Una persona cattiva senza dubbio, ma che ha segnato anche la sua di psiche e da quel momento in poi ha imposto delle regole per le persone che volevano stare con lui trasformandolo in un mostro. Io lo conoscevo da prima che si lasciasse, mi è sempre piaciuto fisicamente e caratterialmente e quando si è lasciato mi sono fatta avanti. Lui ha voluto mettersi con me, ma le sue regole hanno reso i 7 mesi in cui siamo stati insieme un vero inferno.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, Viviana, condivide con entusiasmo un momento che per molti rappresenterebbe una fine dolorosa, ma che per lei è stato invece motivo di sollievo. Dopo sette mesi di relazione, è arrivata la rottura con il suo ormai ex ragazzo, Mario, e racconta questa separazione come una vera liberazione.

Viviana ammette che, inizialmente, pensava che l’evento l’avrebbe fatta soffrire, ma si è ritrovata a vivere un sentimento completamente opposto. Sfogliare le vecchie conversazioni con Mario le ha fatto aprire gli occhi sul modo in cui veniva trattata, facendole realizzare quanto quella relazione fosse diventata insostenibile.

In passato, la nostra follower aveva avuto problemi di autostima, condizionata da relazioni in cui era stata trattata con superficialità o mancanza di rispetto. A causa di queste esperienze, si era convinta di non meritare qualcosa di meglio. Così, quando Mario – reduce da una relazione tossica con una persona che lo aveva tradito ripetutamente – si è trovato libero, lei ha colto l’occasione per farsi avanti, attratta da lui sia sul piano fisico che caratteriale.

Mario, segnato dalla delusione della precedente storia, ha iniziato la nuova relazione con Viviana imponendo delle “regole”. Secondo quanto racconta la nostra amica, queste regole erano rigide e soffocanti, frutto di una ferita non ancora elaborata. Il suo bisogno di controllo si è trasformato, con il tempo, in comportamenti che hanno reso il rapporto invivibile.

Viviana racconta che la relazione è durata sette mesi, ma è stata per lei una lunga serie di tensioni, limiti imposti e continue difficoltà. Le regole stabilite da Mario hanno trasformato la quotidianità in un inferno, minando costantemente la libertà e la serenità che ogni coppia dovrebbe garantire.

Ora che è riuscita a uscire da questa situazione, la nostra fan si sente sollevata. Le conversazioni che ha deciso di condividere mostrano con chiarezza il tipo di dinamiche che ha vissuto e il motivo per cui, oggi, non prova rimpianti. La fine di questa storia segna per lei non una perdita, ma un nuovo inizio.

Share