Sono sicura che a tutti sia capitato almeno una volta di trovarsi in una posizione scomoda all’interno della relazione di un amico. Questo è ciò che è successo a me.
Amici di “Commenti Memorabili”, mi chiamo Alice, ho 27 anni e il mio migliore amico si chiama Luca. Lo conosco dai tempi dell’asilo, quindi, lo considero non solo come un migliore amico ma proprio come un fratello. E come tale, non posso non difenderlo e cercare di proteggerlo. Due anni fa mi ha presentato la sua nuova fidanzata, Serena, e lei ha iniziato a girare con il nostro gruppo, ma più li vedevo insieme più mi sembrava che lei non fosse la ragazza per lui. Tuttavia, non ho mai detto nulla, perché vedevo Luca molto innamorato. Mi facevo i fatti miei e abbiamo addirittura creato un gruppo tra ragazze, con cui spesso usciamo solo noi donne. L’altra sera c’è stato il compleanno di Serena, che ha deciso di festeggiare in discoteca, ma io non sono tipo da discoteche perciò non sono andata. Il giorno dopo, ho provato a chiamarla per sapere come è andata, anche perché Luca era un po’ preoccupato, e… Insomma, lascio a voi scoprire ciò che è successo.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, una follower di nome Alice, ha deciso di raccontare un’esperienza delicata che l’ha coinvolta personalmente e che riguarda la relazione di una delle persone a lei più care. Alice ha 27 anni e un legame profondo con il suo migliore amico Luca, un’amicizia che dura fin dai tempi dell’asilo e che lei stessa definisce quasi fraterna.
Proprio per questo motivo, nel momento in cui Luca le ha presentato la sua nuova fidanzata, Serena, circa due anni fa, Alice ha iniziato a osservarne con attenzione la dinamica di coppia. Fin da subito, pur non conoscendola bene, ha avuto il sospetto che Serena non fosse la persona giusta per lui. Tuttavia, ha scelto di restare in silenzio, rispettando il sentimento che legava Luca alla sua compagna, e cercando di non intromettersi nella relazione.
Nel tempo, il rapporto tra Alice e Serena è diventato apparentemente amichevole: le due hanno iniziato a uscire insieme insieme ad altre ragazze del gruppo, condividendo serate e chiacchiere, in un clima che sembrava sereno. Nessun segnale evidente lasciava presagire quello che sarebbe accaduto.
Tutto è cambiato in occasione del compleanno di Serena, che ha deciso di festeggiare con un’uscita in discoteca. Alice, non essendo amante di quel tipo di ambiente, ha preferito non partecipare. Il giorno seguente, spinta anche dalla preoccupazione espressa da Luca, ha provato a contattare Serena per sapere com’era andata la serata. Un gesto di cortesia e interesse che, però, ha portato alla scoperta di qualcosa di inaspettato.
Senza entrare nei dettagli, la nostra fan lascia intendere che ciò che ha scoperto in seguito a quella telefonata ha confermato i suoi timori. Il comportamento di Serena durante la festa ha acceso un campanello d’allarme e messo Alice in una posizione estremamente scomoda: quella di chi sa qualcosa che potrebbe ferire il proprio amico, ma che allo stesso tempo non può più ignorare ciò che ha visto o sentito.
Con questa testimonianza, la nostra follower apre una finestra su un tema comune a molti: quando si è molto legati a qualcuno, fino a che punto è giusto restare in silenzio per rispetto della sua felicità apparente? E quando invece è necessario intervenire? Una situazione delicata che Alice ha voluto condividere con la community di Commenti Memorabili.
Share