Sono fuori di me. Mio padre si sta mettendo contro di me, sua figlia, solo perché si è invaghito di questa Natalia che ha conosciuto due anni fa in uno di quei posti per ballare il valzer tra pensionati.Lei è più giovane di cinque anni e lavora ancora, mentre lui è andato in pensione anticipata. Dice che da quando stanno insieme risparmia perché lei cucina per lui e lo aiuta con la spesa, visto che da solo non sa nemmeno scegliere una mela. Prima mangiava sempre fuori o ordinava cibo a domicilio, e ora vanno pure in vacanza gratis in Liguria dai figli di lei che le prestano casa ogni tanto.Ma a me non la raccontano giusta: se risparmia così tanto, perché ha smesso di darmi soldi? Io non guadagno abbastanza per coprire tutte le mie spese e lui lo sa bene. Non posso vivere solo di affitto e cibo, ho bisogno di altro! E invece, ultimamente mi fa prediche sull’essere adulta e indipendente. Guarda caso, tutto è iniziato da quando c’è questa qui.Coincidenze? Non credo proprio. Ma questa volta gliene ho dette quattro. Sono stufa di essere la vittima di questa storia.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan ha condiviso una storia inventata, di sua proprietà intellettuale, incentrata sul rapporto complicato tra una figlia adulta e il proprio padre, messo a dura prova dall’ingresso di una nuova figura nella vita dell’uomo: Natalia, una donna conosciuta due anni prima in uno di quei locali frequentati da pensionati amanti del valzer.
Secondo quanto racconta la nostra follower, Natalia è di qualche anno più giovane del padre e, a differenza di lui, lavora ancora. Da quando si frequentano, l’uomo sostiene di risparmiare parecchio: lei cucina, lo accompagna a fare la spesa e lo aiuta nella gestione quotidiana, cosa che lui, da solo, non era in grado di affrontare. Prima, infatti, si affidava spesso al cibo da asporto o mangiava fuori casa. Oggi, invece, trascorrono anche vacanze a costo zero, approfittando dell’appartamento in Liguria messo a disposizione dai figli di lei.
Tuttavia, la nostra fan sospetta che dietro questa apparente economia ci sia qualcosa che non torna. Nonostante le nuove abitudini del padre, ha infatti notato che da un po’ di tempo ha smesso di aiutarla economicamente. Una scelta che la ferisce e la fa sentire trascurata, soprattutto perché, come lei stessa afferma, non ha ancora un reddito sufficiente per coprire tutte le spese personali. L’affitto e il cibo non sono le uniche necessità, e il padre ne è perfettamente consapevole.
Il cambiamento è coinciso con l’arrivo di Natalia nella vita dell’uomo, e la nostra amica non crede si tratti di una semplice casualità. A peggiorare la situazione, ci sono anche le nuove prediche che il padre le rivolge: discorsi sull’indipendenza, sull’essere adulta, sull’importanza di cavarsela da sola. Un tono che lei non riconosce, e che attribuisce all’influenza della nuova compagna.
Stanca di sentirsi messa da parte e di essere, a suo dire, la vittima in questa dinamica familiare, la protagonista della storia immaginaria racconta di aver deciso di affrontare il padre e dirgli apertamente ciò che pensa. Una reazione accesa, frutto di una frustrazione che cresce da tempo e che, secondo quanto scrive la nostra fan, non può più essere ignorata.
Share