Un fidanzato assente

Voglio parlarvi del mio rapporto con il mio ragazzo, Michele. Io ho 29 anni, sono una ragazza normale, con sogni e speranze, ma soprattutto amo ridere e fare un po’ la scemotta, sapete faccio quella che fa sempre battute, che non prende mai nulla sul serio, la giullare o il clown. Mi chiamano l’anima della festa perché con me si ride sempre e ci si diverte. Non si può dire la stessa cosa del mio ragazzo con il quale sto da due anni. Anni che sono stati molto pesanti, ammetto, perché lui invece è molto serio, impostato, timido e non ama le mie intemerate in cui mi comporto così come detto. Però vabbè, io ci sono rimasta ammetto più per noia che per reale trasporto. Anche per avere un supporto morale, perché quando non si comportava come una persona poco carina, ed è un eufemismo, era uno che mi stava accanto. Gli ultimi mesi, però, sono peggiorati. Io ho perso il lavoro che avevo da anni e ho iniziato a fare volontariato per non fare con le mani in mano prima di trovarne uno nuovo. Lui, invece, ha iniziato a essere sempre più antipatico, ma soprattutto è diventato sempre più assente a causa del suo lavoro, perché a detta sua aveva troppo da fare. Ma a una certa si è superato ogni limite.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan di 29 anni ha deciso di raccontarci il suo rapporto con il compagno Michele, con cui sta da circa due anni. Si descrive come una ragazza solare, piena di energia e con un grande senso dell’umorismo. Ama far ridere le persone e spesso viene definita “l’anima della festa”, proprio per la sua capacità di alleggerire ogni situazione con una battuta o un atteggiamento giocoso. Il suo modo di essere, però, non sembra combaciare con la personalità del compagno.

Michele, secondo quanto ci racconta la nostra fan, è l’esatto opposto: serio, riservato, impostato, e spesso infastidito da quelle che lei definisce le sue “intemerate”, ovvero i momenti in cui si lascia andare alla leggerezza. Nonostante questa evidente differenza di carattere, la nostra follower ha deciso di restare nella relazione, inizialmente più per abitudine e bisogno di supporto che per vero trasporto emotivo. Ammette che Michele, quando non si comportava in modo freddo o distante, riusciva comunque a esserle vicino nei momenti difficili.

Negli ultimi mesi, però, la situazione è andata peggiorando. Dopo aver perso il lavoro che aveva da anni, la nostra amica ha scelto di impiegare il tempo facendo volontariato, in attesa di una nuova occupazione. Un gesto di grande dignità, che le ha permesso di restare attiva nonostante le difficoltà. Michele, invece, è diventato sempre più scontroso e distante. Giustifica la sua assenza con impegni lavorativi, dicendo di essere molto occupato, ma agli occhi della nostra fan, si tratta ormai di una scusa.

Secondo quanto ci racconta, nelle ultime settimane si è arrivati a un punto di rottura. Il comportamento del compagno ha superato ogni limite accettabile, al punto da farle mettere in discussione non solo il presente, ma anche la possibilità di continuare insieme. Con questo racconto, la nostra fan ha voluto condividere non solo un malessere personale, ma anche il bisogno di essere ascoltata e forse riconosciuta per il coraggio con cui sta affrontando un momento di profonda disillusione.

Share