sono Dario e vi invio la chat con la mia fidanzata che mi ha aperto gli occhi su che tipo di persona sia. In pratica stavo dando il mio amore (e i miei soldi) ad una approfittatrice. Sono stato fidanzato con lei per 3 anni, e non ho mai dato peso al fatto che ho sempre pagato tutto io, dalle vacanze al gelato in piazza. Ma quello che è successo questo mese è stato indicativo che stavo sbagliando. Mi pare ovvio che amasse il mio portafoglio piuttosto che me. Sua madre ha avuto bisogno di una operazione da fare in un’altra città. È vedova con due figli. L’ha ovviamente accompagnata Claudia (la mia fidanzata) ma non il fratello. Hanno chiesto a me di andare. Mi sembrava strano ma ok… se posso aiutare… Ho dovuto pagare tutto io perché il bancomat loro si è smagnetizzato… >. Il bonifico è arrivato finalmente ma non copre proprio tutte le spese… e questa è la spiegazione che mi è stata propinata. Uno schifo!
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan, Dario, racconta una vicenda che ha segnato profondamente il suo rapporto di coppia, portandolo a una dolorosa consapevolezza. Dopo tre anni di relazione, si è reso conto di essere stato legato a una persona che, più che amare lui, sembrava apprezzare soprattutto il suo portafoglio.
Durante la loro storia, Dario ha sempre sostenuto le spese: dalle vacanze ai semplici gelati in piazza, senza mai sollevare questioni o aspettarsi qualcosa in cambio. Ma quello che è accaduto recentemente gli ha fatto aprire gli occhi. La madre della sua fidanzata, Claudia, ha dovuto sottoporsi a un’operazione in un’altra città, e Dario si è ritrovato coinvolto in prima persona. Claudia, infatti, lo ha invitato ad accompagnare lei e la madre, mentre il fratello è rimasto completamente fuori dalla situazione.
Nonostante il dubbio iniziale, il nostro amico ha accettato, mosso dal desiderio di aiutare. Una volta arrivati a destinazione, però, si è ritrovato a dover sostenere tutte le spese: viaggio, alloggio, pasti e varie necessità. La giustificazione fornita da Claudia è stata che il loro bancomat si era smagnetizzato, motivo per cui non potevano pagare nulla. La promessa è stata chiara: “Tieni i conti, ti bonifico tutto appena torniamo”.
Il bonifico effettivamente è arrivato, ma non ha coperto tutte le spese. Quando Dario ha fatto notare la discrepanza, si è sentito rispondere con una giustificazione vaga e poco convincente. È stato in quel momento che ha compreso la reale natura della persona che aveva al suo fianco. Un comportamento che, per lui, è stato inaccettabile e che ha smascherato l’opportunismo dietro atteggiamenti che prima aveva sottovalutato.
Condividendo la chat avuta con la sua ex fidanzata, il nostro follower vuole raccontare come certe situazioni, seppur dolorose, siano necessarie per aprire gli occhi e comprendere davvero chi si ha accanto.
Share