“vi scrivo perché ho litigato con il mio ragazzo, l’ho cacciato da casa MIA e penso anche di lasciarlo. Lui ha fatto la battuta che stavo scherzando per avere una conversazione divertente da mettere sui social, io invece la mando a voi così tutti sanno cosa deve passare una donna come ma con un fidanzato che vuole fare il padrone. Un po’ di tempo fa a casa sua succede un guaio con alcuni tubi, si allaga, una cosa grave insomma, allora io lo ospito da me finché non si risolve, da quel momento l’incubo più grande. Ogni giorno quando lui andava a lavoro ed usciva di casa io mi alzavo e dovevo sistemare e porre rimedio a tutti i danni che aveva fatto a casa, tutte le cose che aveva lasciato in disordine, un incubo. E voi direte “magari è solo un po’ disordinato/sciatto”, quello sicuramente ma la verità è che se ne approfittava, lo faceva di proposito perché tanto sapeva che c’era la schiava, ovvero io, a mettere tutto in ordine. Ma io non ci sto, quindi ho preso questa decisione, spero che sarete d’accordo con me.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra follower racconta una vicenda che ha coinvolto direttamente la sua quotidianità e la sua relazione di coppia, arrivando a una decisione netta che ha preso dopo un’esperienza che definisce logorante. Tutto ha avuto inizio quando il fidanzato, a causa di un problema idraulico nella sua abitazione, si è trovato costretto a lasciare la propria casa temporaneamente. In quel momento lei ha deciso di ospitarlo nella propria abitazione, convinta di fare un gesto di amore e solidarietà. Ma fin da subito, quello che sembrava un semplice aiuto si è trasformato in un vero incubo.
Ogni giorno, dopo che il compagno usciva per andare a lavoro, la nostra amica si ritrovava a dover fare i conti con un disordine costante: oggetti sparsi ovunque, cucina in disordine, stanze messe sottosopra. Non si trattava, secondo quanto racconta, di semplice sciatteria, ma di una vera e propria mancanza di rispetto. La sensazione che ha provato è stata quella di essere data per scontata, come se il suo ruolo fosse quello di rimettere tutto in ordine, senza alcun riconoscimento, come se fosse naturale che lei si occupasse di ogni cosa.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è arrivata nel momento in cui, dopo aver cercato di fargli capire la gravità della situazione e il disagio che stava provando, il fidanzato ha risposto con una battuta, minimizzando la sua rabbia e suggerendo che tutto fosse solo un pretesto per creare contenuti da pubblicare online. A quel punto, ferita e stanca, la nostra follower ha deciso di cacciarlo da casa e sta seriamente considerando la possibilità di interrompere definitivamente la relazione.
Condividendo la sua esperienza, il suo obiettivo è quello di dare voce a tante donne che, come lei, si trovano a dover sostenere da sole il peso della convivenza, trasformandosi inconsapevolmente da partner a domestiche. Una storia che vuole essere d’esempio e di supporto per chi vive situazioni simili e ha bisogno di trovare il coraggio per mettere dei limiti chiari, per rispetto di sé stessa.
Share