Fidarsi o non fidarsi, è questo il dilemma

“Ciao a tutti e buongiorno io mi chiamo Eva e ho scelto di mandarvi questa conversazione perché ho letto diverse chat sul tema della fiducia e volevo portare la mia esperienza. Io e Yuri ci siamo conosciuti da ragazzini e abbiamo fatto tanti tira e molla per vari motivi…lui spesso mi dava buca all’ultimo, arrivava in ritardo e poi faceva la peggiore delle cose: Yuri mi tradiva. E lo ha fatto diverse volte. Una volta era perché secondo lui quel giorno non stavamo insieme e allora poteva fare come voleva, un’altra volta era perché aveva bevuto e potrei continuare. Il problema è sempre stato uno: io ero innamorata pazza di lui e perciò lo perdonavo sempre…
Perché vedevo in lui l’unico ragazzo con cui volevo stare. Poi siamo cresciuti e ho iniziato ad aprire gli occhi…lui si è un po’ svegliato e dopo vari tentativi è riuscito a convincermi a tornare insieme. Erano giorni un po’ particolari perché io non sapevo ancora se fidarmi e quindi lo tenevo sott’occhio. Quella sera avrei voluto fargli un discorso proprio sulla fiducia e lui, dopo avermi dato appuntamento, ha fatto un altro dei suoi ritardi e mi ha lasciato sola per 40 minuti ad aspettarlo. Ero talmente delusa che non volevo vederlo più…ma non avrei mai potuto immaginare che il motivo del suo ritardo mi avrebbe cambiato la vita.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Eva condivide la sua esperienza complicata con Yuri, un ragazzo con cui ha avuto una relazione intermittente fin da giovani. La loro storia è stata segnata da alti e bassi, con Yuri che spesso le dava buca, arrivava in ritardo e, peggio ancora, la tradiva ripetutamente. Nonostante questi comportamenti, Eva, profondamente innamorata di lui, lo perdonava ogni volta, sperando di costruire un futuro insieme.

Con il tempo, Eva ha iniziato a prendere coscienza della situazione e a valutare con maggiore attenzione il suo rapporto con Yuri. Dopo vari tentativi, Yuri è riuscito a convincerla a dare un’altra chance alla loro relazione. Tuttavia, Eva era ancora incerta sulla sua fiducia in lui e lo osservava attentamente.

Una sera, aveva pianificato di parlare con Yuri proprio sulla fiducia. Avevano fissato un appuntamento, ma Yuri è arrivato con un ritardo di 40 minuti, lasciandola da sola ad aspettare. Delusa e frustrata, Eva aveva deciso di non voler più vederlo. Tuttavia, la ragione del ritardo di Yuri si è rivelata essere qualcosa di inaspettato e significativo, tanto da cambiare la vita di Eva.

La storia di Eva evidenzia la complessità delle relazioni amorose, in particolare quando si affrontano problemi di fiducia e tradimenti. Mostra anche come, talvolta, momenti inaspettati possano portare a cambiamenti significativi nelle relazioni.

Share