I figli litigano per la sua eredità: lui spende tutto

Commenti Memorabili CM

I figli litigano per la sua eredità: lui spende tutto

| 10/05/2023
Fonte: Pexels

Una vicenda che ha diviso

  • Un uomo ha raccontato di aver scoperto di avere un tumore
  • Ha buone disponibilità finanziarie e pensava di lasciare un’ottima eredità ai quattro figli
  • Loro però hanno iniziato a litigare per avere prima i soldi, arrivando persino a dare il via a battaglie legali
  • Così l’uomo ha deciso di spendere quasi tutti i suoi soldi, sperando così non avrebbero più avuto nulla per cui litigare
  • La cosa gli si è però rivoltata contro, con la figlia che lo ha accusato di penalizzare ingiustamente i nipoti

 

Un uomo ha raccontato la situazione molto difficile in cui sta ritrovando. Ha infatti scoperto di avere un tumore e da quel momento i suoi figli hanno iniziato a litigare per l’eredità, tanto da spingerlo a decisioni estreme. Su Reddit ha spiegato: “Quello che state per leggere è una recente causa di stress emotivo per me, un rimpianto, e sto facendo questo post con l’aiuto del mio collega e di suo figlio, che insistono che sto facendo la cosa giusta. Ho 63 anni. Ho approfittato di tempi migliori, dal punto di vista finanziario, e sono riuscito ad avere abbastanza soldi per risparmiare, avere una buona pensione e lasciare una buona eredità ai miei figli. Tuttavia, le loro azioni negli ultimi anni mi hanno spezzato il cuore. Sono stato un fumatore per molti anni e, alla fine, il risultato prevedibile mi ha colto, quindi forse non mi restano molti anni”.

Invece di stare vicini al padre: “Dopo aver saputo questo, i miei figli hanno iniziato a pugnalarsi alle spalle a vicenda, cercando di ottenere prima la loro eredità. La mia figlia maggiore è avvocato, sposata con un avvocato. Ho un altro figlio, anch’egli avvocato, un terzo che è diventato ingegnere e il più giovane, che è un venditore. All’inizio c’erano frequenti discussioni verbali, che sono degenerate in battaglie legali. Il punto di ebollizione è arrivato quando mia figlia ha falsificato la firma dei suoi fratelli per prendere la loro parte di eredità mentre ero in cura all’ospedale. Ora nessuno dei fratelli riesce a guardarsi negli occhi e parlano solo attraverso gli avvocati”.

Le accuse della figlia

Rattristato da questa situazione, l’uomo ha deciso di spendere i soldi, semplicemente pensando che “se fossero finiti tutti, non avrebbero avuto più motivi per litigare”. Così: “Ho fatto donazioni a enti di beneficenza, ho comprato a mia moglie articoli di bellezza, sono andato in vacanza con lei pagando le camere d’albergo più belle (niente aerei a causa delle restrizioni ai viaggi), ho fatto ai miei nipoti regali costosi, ho comprato ai miei più cari amici e colleghi attrezzature migliori per migliorare il loro lavoro. Abbiamo comprato un televisore enorme, abbiamo pagato in anticipo il mio funerale, abbiamo assaggiato del buon whisky, tra le altre cose. In questo momento circa il 65-70% dei miei risparmi sono finiti. Ho intenzione di conservarne abbastanza per il tempo che mi resta e di lasciare a mia moglie una buona somma in contanti”.

Leggi anche: Anziana distrugge un milione di euro per non lasciarlo in eredità alla famiglia

E qui arriva il suo cruccio: “Tuttavia, i miei figli hanno notato che sto spendendo molto e hanno iniziato a fare domande. Mia figlia ha capito da sola cosa era successo. Non ho avuto modo di ribattere, dato che sono colpevole di tutte le accuse che mi ha rivolto, ma poi ha detto che i suoi figli soffriranno a causa delle mie azioni egoistiche, e non solo, ma che sto maledicendo tutti i suoi nipoti facendo questo. Questo mi ha fatto pensare che i miei nipoti non dovrebbero essere puniti per i peccati dei loro genitori e forse sono stato troppo egocentrico per rendermene conto prima. Questo è il mio dilemma ora”. Gli utenti si sono divisi tra i commenti tra chi non ha apprezzato il suo distruggere l’eredità e chi ha capito il gesto, sostenendo come i figli abbiano tutti un buon lavoro per assicurare un ottimo futuro ai nipoti. Voi cosa ne pensate?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend