La figlia gli chiede 200.000 euro per organizzare il matrimonio: lui rifiuta categoricamente

Secondo questo papà, sarebbe una “inutile dimostrazione di ricchezza

 

Un padre è finito al centro di una controversia dopo aver rifiutato di finanziare il costoso matrimonio desiderato dalla figlia. La giovane aveva espresso il desiderio di sposarsi in Nuova Zelanda, un sogno che avrebbe comportato una spesa di almeno 200.000 euro, esclusi i costi di viaggio e alloggio degli invitati. L’uomo ha condiviso la sua decisione su Reddit, sostenendo che organizzare un matrimonio all’estero a tale costo sarebbe stato uno spreco di denaro.

Ha dichiarato di non voler “buttare viauna somma così ingente solo per realizzare il sogno della figlia, definendo l’intera proposta come una “inutile dimostrazione di ricchezza”. Il protagonista di questa vicenda ha scritto: “Organizzare un matrimonio all’estero e spendere tutti quei soldi è uno spreco, non pagherò. Dovrei abboccare all’amo e in sostanza buttare via dei soldi realizzando il sogno di mia figlia?”.

In famiglia non hanno preso bene la sua decisione

Il suo rifiuto però non è stato accolto bene in famiglia, anzi. Sia la figlia che la moglie si siano arrabbiate con lui, eppure il papà è convinto di essere nel giusto e di aver preso la decisione corretta. Ha inoltre aggiunto che la richiesta della figlia passa in secondo piano considerando che molti parenti potrebbero trovarsi in difficoltà finanziarie per partecipare dovendo volare all’estero.

Leggi anche: Lo studio: più costosa è la festa di nozze più breve è il matrimonio

La storia ha suscitato un acceso dibattito su Internet, con la maggioranza degli utenti che si è schiarata a favore del padre, sostenendo che la decisione di non finanziare un matrimonio così costoso è giustificata ed è quella corretta. Voi cosa ne pensate? Sta facendo la scelta giusta oppure dovrebbe dar seguito al desiderio della figlia?

Share