La figlia sbatte sempre la porta della camera: genitori la rimuovono

Erano allo stremo dopo che la ragazza continuava a svegliarli di notte

 

Gli utenti di Reddit hanno sostenuto la decisione di una mamma di rimuovere la porta della camera da letto della figlia adolescente dopo che la ragazza continuava a sbatterla. La donna aveva chiesto aiuto al forum raccontando cos’era successo. Nel post aveva dichiarato di essere una quarantenne madre di tre figli, una di 14 anni e due preadolescenti. I due maschi condividono la camera da letto, mentre la ragazza ha la sua camera da letto, perché è “la più grande e anche l’unica femmina”. A quanto pare la figlia è “fantastica. Fa i compiti, aiuta nelle faccende domestiche senza troppe lamentele, non disturba (troppo) i suoi fratellini”.

Ha però un difetto: non smette di sbattere la porta della camera da letto. Ha ripetutamente svegliato l’intera famiglia sbattendo la porta e continua a farlo, nonostante gli appelli dei genitori. “Quando si alza per andare in bagno di notte, sbatte la porta della camera da letto mentre esce e rientra. Quando si alza al mattino o va a letto la sera, la sbatte. Praticamente ogni volta che entra o esce dalla sua stanza, la porta viene sbattuta”. E lo fa solo con la porta della sua camera da letto, non con le altre porte della casa. Secondo la mamma, la porta sbattuta “fa tremare i muri e spesso sveglia tutti i presenti in casa”.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso

Dopo aver informato la figlia che avrebbero rimosso la porta della sua camera da letto se avesse continuato a sbatterla, i genitori hanno messo in pratica la minaccia e hanno sostituito la porta con una tenda. L’autrice del post ha continuato: “Ne abbiamo parlato con lei e le abbiamo chiesto molto gentilmente di essere più attenta perché ci disturba, ma la cosa le entra da un orecchio e le esce dall’altro. L’abbiamo informata che altrimenti ci sarebbero state delle conseguenze”. Poi, la goccia che ha fatto traboccare il vaso: “L’altra notte, quando si è alzata per andare in bagno, ci ha svegliato tutti e quattro sbattendo la porta”. La mamma, che ne aveva abbastanza del sonno interrotto, ha affrontato nuovamente la figlia.

Lei le ha risposto “COSA?!” con un tale atteggiamento “che è stato necessario un grande controllo di sé per non iniziare a urlare”. A quel punto: “Le ho detto con tutta la calma possibile che se avesse sbattuto quella porta un’altra volta sarebbe tornata a casa e l’avrebbe trovata sparita. Lei ha continuato a urlarmi di lasciarla in pace e poi l’ha sbattuta cinque volte più forte che poteva”. Così, il giorno dopo, quando l’adolescente è andata a scuola, i genitori hanno rimosso la porta della sua camera da letto e “hanno installato un bastone per tende con una bella tenda pesante sopra la porta”.

Leggi anche: Una mamma ha diviso il web dopo aver ammesso di odiare sua figlia adolescente

La figlia li ha accusati di essere stati emotivamente violenti

La tenda era completamente opaca e bloccava il suono. Lei e suo marito “hanno persino messo dei piccoli pezzi di velcro sulle pareti e sui lati della tenda in modo che rimanga al suo posto”. A quanto pare, però, l’aspetto della tenda non è stato apprezzato. “Ci ha accusati che siamo stati emotivamente violenti e che le abbiamo tolto il diritto alla privacy. Ha tenuto il broncio per tutto il fine settimana e ora non ci parla più”. Come detto, tra i commenti la donna ha trovato il favore degli utenti, con la stragrande maggioranza delle risposte che era favorevole alla decisione dai genitori. Voi cosa ne pensate?

Share