Per accontentare il figlio costruisce una Lamborghini intera con una stampante 3D

Commenti Memorabili CM

Per accontentare il figlio costruisce una Lamborghini intera con una stampante 3D

| 19/07/2019
Per accontentare il figlio costruisce una Lamborghini intera con una stampante 3D

Un fisico americano ha accontentato il suo pargolo con una Lamborghini Aventador perfettamente ricostruita in ogni particolare

Non siamo super-car, siamo Lamborghini. Lo slogan della celebre casa automobilistica non fa una grinza, ma come si potrebbe definire invece il modello che un fisico americano è riuscito a ricreare con una semplice stampante 3D? I figli so’ piezz’e core e questo papà fantasioso e creativo ha deciso di accontentare un desiderio particolare del suo pargolo. Cosa ha chiesto il ragazzino?

Non si è accontentato di un videogame o di qualche vestito particolare, il suo sogno è diventato sempre più esigente: una Aventador SV, vettura sportiva che può costare oltre 300mila euro. L’uomo non ha dato uno scappellotto al bimbetto, anzi ha soddisfatto la sua richiesta in modo alternativo. Lo spunto decisivo gli è venuto dopo averlo visto giocare al simulatore di guida “Forza Horizon”.

Altro che concessionario e conto in banca prosciugato, il veicolo extra lusso poteva essere costruito direttamente a casa e usando un comunissimo strumento. Il fisico si è messo a lavorare con grande impegno e la stampante 3D gli ha permesso di ottenere pannelli e componenti utili a plasmare la Lamborghini come se fosse autentica e rombante.

L’intera costruzione è stata descritta per filo e per segno tramite appositi video pubblicati su un canale YouTube. I filmati sono preziosi per capire cosa sia riuscito a combinare un papà tanto premuroso. Non è stato affatto semplice e i costi da sostenere non sono stati indifferenti, ma il sorriso del figlio e il risultato finale hanno ripagato di ogni difficoltà e ostacolo incontrato.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend