I consigli per evitare le file ai parchi divertimento

Commenti Memorabili CM

I consigli per evitare le file ai parchi divertimento

| 24/03/2023
Fonte: Pixabay

La noia delle lunghe file nei parchi divertimento può essere aggirata con alcune semplici strategie. Ecco quali

  • La grande affluenza di persone nei parchi divertimento genera lunghe file in ogni attrazione
  • Durante la giornata può capitare di passare più tempo in coda che sui giochi
  • Alcune strategie possono aiutare ad evitare troppe file
  • Per trovare meno persone in coda è utile arrivare puntuali all’apertura del parco o recarsi alle attrazioni all’ora di pranzo
  • Scaricare l’app del parco o acquistare i biglietti “saltafila” consente di gestire meglio i tempi di attesa per ogni attrazione

 

Con l’arrivo della bella stagione i parchi divertimento diventano una delle mete preferite di giovani e famiglie per una giornata da trascorrere tra divertimento e relax. Spesso però l’affluenza di visitatori è tale che si passa gran parte del tempo a fare file interminabili per le attrazioni, con il risultato che si sta più in coda che sui giochi. Ecco quindi una serie di consigli per ottimizzare i tempi e trascorrere al meglio la giornata.

Come gestire i tempi di attesa

Sfruttare l’orario in cui la maggior parte dei visitatori si ferma per il pranzo è una buona strategia. Le aree ristoro si riempiono e le attrazioni si svuotano, per cui è possibile usufruirne in tutta tranquillità senza fare code. Anche essere puntuali all’apertura del parco consente di essere tra i primi a salire sulle attrazioni senza dover attendere troppo.

E’ utile anche cambiare il percorso generale della visita e andare prima ai giochi che si trovano in fondo al parco perché all’apertura tendono ad essere quelli con meno persone. Molti parchi inoltre hanno anche applicazioni da scaricare sul telefono che indicano i tempi di attesa per ogni attrazione. E’ dunque possibile monitorare le file e scegliere quelle più brevi da fare.

Leggi anche: Un uomo va a Disneyland per 2995 giorni consecutivi

Infine, anche l’acquisto dei biglietti “saltafila”, seppure abbia un costo superiore al normale ingresso, risulta utile poiché consente di saltare le code e di fare più attrazioni, godendosi in pieno la giornata.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend