I genitori stanno rendendo i finali delle fiabe più “politically correct”

Commenti Memorabili CM

I genitori stanno rendendo i finali delle fiabe più “politically correct”

| 23/05/2018
I genitori stanno rendendo i finali delle fiabe più “politically correct”

I neo-genitori sembrerebbero turbati anche dalle fiabe storiche, ed hanno cercato di rattopparle a modo loro

Nella puntata “Opere di pubblico dominio” dello show televisivo I Simpson (che qui citiamo spesso, ma quale miglior specchio della realtà?) vediamo una rappresentazione di racconti e leggende passate alla storia, come il cavallo di Troia o la battaglia di Giovanna D’Arco mossa per mano di Dio.
I due gialli genitori le stanno raccontando ai loro due sagaci figli maggiori che, seppur personaggi molto svegli, sempre bambini sono. Arrivati verso la fine della parabola su Giovanna D’arco, però, avviene questo scambio di battute:

“Poi che succede, pa’? Non l’avranno bruciata, vero?, chiede una trepidante Lisa.
Certo che no, tesoro, le risponde Marge, prendendo il libro e fingendo di leggere il finale. “Quindi giunse Lancillotto sul suo cavallo bianco, salvò Giovanna, si sposarono e vissero in una navetta spaziale, fine” si inventa quasi tutto d’un fiato, stappando l’ultima pagina del libro e mangiandola. “Questo è più facile da ingoiare del video di Bambi”, afferma in chiusura.

i finali delle fiabe più politically correct

Per quanto possa sembrar assurdo e strappare una risata, è proprio così che si stanno comportando numerosi genitori inglesi.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend