Finalmente sbarca in Italia il servizio di Google per cercare lavoro

Commenti Memorabili CM

Finalmente sbarca in Italia il servizio di Google per cercare lavoro

| 17/10/2019
Finalmente sbarca in Italia il servizio di Google per cercare lavoro

Finalmente sbarca anche in Italia la funzionalità “‘Job Search” di Google, grazie alla collaborazione con GEDI, Jobonline, Monster e Trovolavoro (RCS). Questa nuova funzione permetterà a tutti di visionare e rispondere alle offerte di lavoro. Utilizzando i filtri disponibili sarà possibile trovare il lavoro più adatto alle proprie esigente, tenendo anche conto di fattori come la vicinanza rispetto alla propria abitazione.

Google ha motivato lo sbarco della funzionalità in Italia come segue: “Nei paesi in cui il servizio è già stato attivato, inclusi Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania e Spagna, i partner locali hanno rilevato un impatto migliorativo dell’esperienza sul motore di ricerca, sia in termine di visite che di candidature qualificate. In alcuni casi il tasso di conversione rispetto alla ricerca organica è stato fino a 5 volte superiore“.

La concorrenza all’ormai noto Linkedin sarà agguerrita, anche se i due servizi potrebbero semplicemente essere affiancati senza dover far sì che uno sostituisca necessariamente l’altro.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend