Mi chiamo Caterina, ho 29 anni e ho diversi problemi di salute per cui, purtroppo, capita spesso che mi ammalo e sono fuori gioco per dei giorni. Sono così da quando ero una bambina, purtroppo non ci posso fare nulla anche se, devo dire, la situazione rispetto ad un tempo è davvero migliorata. Come potete immaginare tutto questo ha creato non pochi problemi alla mia vita sociale: alla fine io non riesco a tenermi gli amici perché la mia vita sociale è ridotta al lumicino dalla mia condizione che mi impedisce di fare tante cose.. lo stesso problema ce l’ho con i fidanzati! Alla fine non riesco a dedicargli abbastanza tempo perché mi eclisso malata e loro se ne trovano un’altra, più sana e disponibile!! Purtroppo sono abituata a questa situazione, so di non poterci fare nulla, ma sono anche convinta che prima o poi troverò una persona che mi ama e riuscirà a superare questo mio problema. Nel frattempo però sto facendo una collezione di relazioni fallimentari.. anche se a volte è quasi divertente: l’ultimo mio fidanzato mi ha fatto una proposta che per lui risolveva il problema della mia malattia e salvava la relazione.. per lui eh.. Beh adesso sono single!
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan Caterina ha 29 anni e racconta di convivere fin dall’infanzia con diversi problemi di salute. La nostra amica spiega che, purtroppo, le capita spesso di ammalarsi e di dover restare ferma per giorni. Nonostante negli anni la situazione sia migliorata rispetto al passato, la sua condizione continua a influenzare in modo significativo la sua quotidianità.
La nostra fan sottolinea che le difficoltà fisiche hanno inciso soprattutto sulla vita sociale. Le assenze forzate, gli imprevisti e i periodi in cui deve isolarsi per riprendersi rendono complicato mantenere amicizie stabili. La nostra amica racconta di avere l’impressione che, alla lunga, molte persone si allontanino perché la sua presenza non è costante come vorrebbero.
Lo stesso schema, secondo il racconto della nostra follower, si ripete anche nelle relazioni sentimentali. Caterina spiega di non riuscire sempre a dedicare ai fidanzati il tempo e le energie che una relazione richiede, proprio a causa dei periodi di malattia che la costringono a “eclissarsi”. Racconta che più di una volta i partner hanno scelto di andare via, preferendo qualcuno che percepivano come più disponibile e in salute.
La nostra fan ammette di essersi in parte abituata a questa dinamica. È consapevole di non poter cambiare la propria condizione, ma mantiene la convinzione che prima o poi incontrerà una persona capace di amarla e di accettare anche questa parte della sua vita, senza viverla come un ostacolo.
Nel frattempo, racconta con un filo di ironia di aver accumulato diverse relazioni fallimentari. L’ultima, in particolare, si è conclusa dopo una proposta che lei definisce singolare: il suo ex avrebbe suggerito una soluzione che, secondo lui, avrebbe “risolto” il problema della malattia e salvato la relazione. La nostra amica sottolinea che quella proposta funzionava solo nella sua prospettiva. Oggi, infatti, è tornata single.
Share