La fine della relazione

“Ciao a tutti, io sono Alessandra e ho lasciato da pochissimo il mio ragazzo per diversi motivi, in realtà nulla di particolare, semplicemente mi rendevo conto che non c’erano alcune basi importanti!! Ne ho parlato con Marco e dopo diverse discussioni anche lui ha ammesso che vorrebbe alcune cose nella sua fidanzata che io non ho. Insomma, cominciavamo a pensarla allo stesso modo!
Ecco perché abbiamo deciso qualche giorno fa di non sentirci più in modo da mettere un punto il prima possibile, prima di avere ripensamenti. L’altra mattina però Marco mi ha scritto dicendo che stava pensando molto a me e che voleva chiedermi un’ultima cosa prima di lasciarci definitivamente. Premetto che uno dei motivi per cui non riuscivo più a stare con lui era proprio questo suo modo di fare sempre esagerato, dove io dovevo accontentare alcune sue fantasie. Vorrei farvi leggere la conversazione, perché so per certo di aver scansato un caso umano, il problema è che non ha reagito bene alla risposta che gli ho dato e ora minaccia di creare una situazione intollerabile e io non so cosa fare!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Alessandra ha recentemente concluso la sua relazione con il fidanzato Marco, riconoscendo insieme che mancavano alcune fondamentali compatibilità tra loro. Dopo una serie di discussioni, entrambi hanno accettato che desideravano qualità nell’altro che non erano presenti, portandoli a decidere di interrompere ogni contatto per evitare ulteriori ripensamenti.

Tuttavia, nonostante l’accordo di non sentirsi più, Marco ha contattato Alessandra l’altro giorno, esprimendo il desiderio di discutere ulteriormente e di fare una “ultima” richiesta prima di chiudere definitivamente la loro storia. Alessandra aveva già identificato in Marco un atteggiamento che le risultava difficile da accettare, in particolare la sua tendenza a voler soddisfare fantasie personali a cui lei non si sentiva a suo agio nel partecipare.

Dopo aver risposto alla sua richiesta, la reazione di Marco non è stata quella sperata. Egli non ha accettato bene la risposta di Alessandra, minacciando di creare problemi e rendendo la situazione molto difficile per lei. Questa minaccia ha lasciato Alessandra in uno stato di incertezza e preoccupazione su come gestire la possibile escalation del comportamento di Marco, soprattutto considerando che desidera mantenere la decisione di

separarsi definitivamente. In questo momento complicato, Alessandra si trova a dover navigare le pressioni di un ex che non accetta la fine della relazione in modo pacifico, il che aumenta la sua ansia riguardo alle possibili conseguenze future.

Share