Finta beneficenza

“Questa conversazione che vi mando è avvenuta con il mio ex (grazie a Dio). Achille lavora da Mac Donald’s e voglio precisare che non ci trovo niente di male ma dato che lo sfruttano ed è anche sottopagato, a un certo punto ho cominciato a fargli capire che doveva cambiare lavoro se volevamo costruire qualcosa insieme. Da quando ci siamo fidanzati lui ha sempre detto che avrebbe voluto una famiglia, un matrimonio ecc. quindi davo per scontato che fosse disposto anche a impegnarsi per noi. Invece ogni volta che parlavamo di una nuova strada da provare, lui a un certo punto si tirava indietro. Un giorno, per l’ennesima volta, abbiamo litigato per questo e poi lui mi ha scritto per chiarire e invece ha fatto peggio, molto peggio. Ha tirato fuori un’idea ASSURDA che io condannerò fino alla morte. Improvvisamente pensava che fare soldi “facili” fosse la soluzione…e secondo lui, quello che voleva fare, era pure un lavoro.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Questa conversazione è avvenuta con l’ex di una nostra fan, Achille, che lavora da McDonald’s. La nostra fan precisa che non ha nulla contro questo lavoro, ma poiché Achille veniva sfruttato e sottopagato, iniziò a fargli capire che avrebbe dovuto cercare un’altra occupazione se volevano costruire qualcosa insieme. Dato che Achille, fin dall’inizio della loro relazione, aveva espresso il desiderio di avere una famiglia e sposarsi, la nostra fan dava per scontato che fosse disposto a impegnarsi per il loro futuro.

Tuttavia, ogni volta che discutevano di nuove opportunità lavorative, Achille si tirava sempre indietro. Un giorno, dopo l’ennesima lite su questo argomento, lui le scrisse per chiarire la situazione, ma peggiorò le cose. Propose un’idea assurda che la nostra fan condanna fermamente: improvvisamente, pensava che fare soldi “facili” fosse la soluzione e considerava quella che voleva intraprendere come una vera e propria professione.

Share