A Firenze sta spopolando una squadra gay di calcio

La squadra gay di calcio
  • Share

La squadra gay si chiama Revolution Soccer Team e da dieci anni organizza quella che finora si è chiamata “Finocchiona Cup”

Da friendly match a gay friendly il passo è brevissimo. Da dieci anni c’è un gruppo di ragazzi che giocano a calcetto che si sono affermati a livello nazionale e che hanno ispirato iniziative di ogni tipo. Il Revolution Soccer Team è il nome di questo gruppo, una squadra gay per la precisione. In effetti, tutti i calciatori che ne fanno parte sono a maggioranza omosessuali, un modo per far riflettere sui diritti civili nello sport.

L’RST è di Firenze e dal 2008 sta portando avanti con grande convinzione la propria missione, fatta di partite, allenamenti e tornei. Il calcio viene solitamente identificato come uno sport maschile e adatto ai soli machi, in realtà questa squadra gay vuole abbattere ogni tipo di frontiera. Tra l’altro, qualsiasi calciatore professionista che ha cercato di rivelare la propria omosessualità è stato visto con grande sospetto. Questa squadra gay è riuscita a superare qualche ostacolo e a far cadere i principali stereotipi?

La squadra gay di Firenze

Dieci anni non sono pochi, ecco cosa è successo.

Comments

comments

Articoli correlati