Grande successo per il fitness tra i vigneti grazie al personal trainer del vino

Fitness tra i vigneti
  • Share

Il fitness “enologico” è stato ideato da una cantina che si trova in provincia di Brescia: all’aria aperta i muscoli si rilassano meglio

Qualsiasi personal trainer che si rispetti consiglierebbe di non esagerare con i bicchieri di vino per rimanere in forma. In provincia di Brescia sta accadendo esattamente il contrario. Il mondo è forse impazzito? Niente di tutto questo! L’iniziativa della cantina “Al Rocol” di Ome sta facendo parlare tutto il mondo e non potrebbe essere altrimenti. In questa zona della Lombardia sono presenti alcuni tra i migliori vigneti della Franciacorta e i titolari dell’azienda hanno pensato bene di sfruttarli per un fitness insolito.

Normalmente la ginnastica fa pensare a una comoda palestra, mentre invece in questo caso gli esercizi fisici vengono svolti all’aperto, tra un filare e una botte. Esiste persino un “personal wine trainer”, una figura particolare che consiglia alle persone interessate come fare gli esercizi tra i vigneti. Ma perché si è deciso di lanciare una trovata del genere?

Fitness all'aperto

I dettagli del progetto sono interessanti.

Comments

comments

Articoli correlati