La soluzione contro la sedentarietà dello smart working: FitWork Station

Commenti Memorabili CM

La soluzione contro la sedentarietà dello smart working: FitWork Station

| 28/04/2020
La soluzione contro la sedentarietà dello smart working: FitWork Station

FitWork station è un progetto in attesa di brevetto che offre la soluzione ideale per combattere la sedentarietà dello smart working.

  • La pandemia di Coronavirus ha costretto molte persone al telelavoro
  • Questa sedentarietà non è affatto salutare a lungo termine
  • Per questo è stato realizzato un sistema per rimanere attivi lavorando alla scrivania
  • Fitwork Station è stato progettato dal designer e imprenditore Brian Oaks, che ha sperimentato in prima persona i disagi di un lavoro sedentario

 

Da quando è stato imposto il lockdown più di un mese fa, il bisogno di muoversi sembra essere una costante in tutti gli esseri umani. Abituati a una routine di movimento quotidiano, anche solo per andare al lavoro, questo “blocco” improvviso è stato notato non solo a livello fisico, ma anche mentale. Molti giornali sottolineano oggi la necessità di un minimo di esercizio fisico quotidiano. Per questo è nato FitWork Station, una soluzione incentrata sul fitness per i professionisti che offrirà loro un modo per mantenersi attivi anche durante il lavoro da casa, integrando un po’ di movimento nell’esperienza.

Al momento Fitwork Station è un progetto da avviare su KickStarter. Il suo “pacchetto completo” include una sedia girevole, un’ellittica, un tapis roulant e una scrivania regolabile in altezza, offrendo una vasta gamma di opzioni di movimento. Si può anche ordinare la pedana senza la scrivania regolabile o utilizzare solo la sedia Fitwork e le unità ellittiche.

Come funziona

In un paese come gli Stati Uniti, con i tassi di obesità più alti del mondo a causa di molti fattori, sicuramente l’invenzione di Brian Oaks può rivelarsi una delle armi più efficaci per rimanere in forma. L’idea è molto semplice: incentivare un’attività fisica adattandola a una sedia da ufficio. Il risultato è Fitwork Station, una sedia attaccata a un tapis roulant e a dei pedali. Con questo, non ci sono scuse per non volersi muovere mentre si lavora.

Leggi anche: Il bizzarro gadget giapponese Tanita ES-100 ti dice quanto puzzi

L’unità può essere posizionata sotto una postazione di lavoro regolabile. Questa si attiva fornendo all’utente un modo per mantenere i piedi in movimento quando si trova seduto. La sezione del tapis roulant può essere utilizzata semplicemente ruotando la sedia da ufficio per iniziare a camminare mentre si lavora per un’esperienza di allenamento insolita, ma efficace.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend