Flora Vs Fauna

sono Salvo e sono un appassionato di piante. Anzi un vero amante, sin da piccolo, quando mia nonna mi ha trasmesso l’amore per coltivarle e curarle. Mi sono addirittura trasferito in una casetta in periferia per avere terreno e terrazza per le mie piccole. Tutto fantastico, con Melania che sta con me da 2 mesi. Qualche settimana fa però ha preso un gatto. Io non ero molto contento, ma ho abbozzato per amore. Ora però le cose sono precipitate. Sono passato sopra a tutti i guai che ha fatto questo gatto in 3 settimane, tra danni e fastidi. Ora però mi distrugge le piante. Non lo posso tollerare oltre. Per quello che ha fatto e che vedete in questa chat ho scritto subito a Melania, pieno di rabbia e con la pretesa di trovare provvedimenti. Ma mi sono scontrato con l’insensatezza più allucinante. Discorsi da manicomio tout court. E secondo voi dovevo rimanere inerme davanti a questo orrore? Del gatto prima e di Melania soprattutto? Educare le piante???

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan Salvo racconta di essere un grande appassionato di piante, una passione nata fin da piccolo grazie alla nonna, che gli ha trasmesso l’amore per coltivarle e curarle con dedizione. La nostra amica, come lui definisce affettuosamente le sue piante, rappresenta per lui un impegno quotidiano e una vera forma di legame. Proprio per questo, il nostro follower ha scelto di trasferirsi in una casetta in periferia, così da avere a disposizione terreno e terrazza dove dedicarsi alle sue coltivazioni.

Da circa due mesi convive con Melania. La nostra fan racconta che all’inizio tutto sembrava procedere bene, finché, qualche settimana fa, lei ha deciso di prendere un gatto. Il nostro amico ammette di non essere stato entusiasta della scelta, ma di aver accettato per amore e per non creare tensioni all’interno della coppia.

Secondo il racconto del nostro follower, in sole tre settimane il gatto avrebbe creato diversi problemi tra danni e fastidi domestici. Salvo spiega di aver chiuso un occhio più volte, cercando di tollerare la situazione. Tuttavia, il punto di rottura è arrivato quando l’animale ha iniziato a distruggere le piante, che per lui rappresentano una parte fondamentale della propria vita.

Il nostro fan afferma di non riuscire più a sopportare quanto accaduto. Dopo l’ultimo episodio, di cui parla nella chat che ha condiviso, ha scritto immediatamente a Melania, mosso dalla rabbia e con l’intenzione di ottenere provvedimenti concreti. Si aspettava una presa di posizione chiara, ma racconta di essersi trovato davanti a risposte che giudica insensate.

La nostra fan riferisce di aver percepito le parole di Melania come assurde, arrivando a definire quei discorsi fuori da ogni logica. Tra le affermazioni che più lo hanno colpito c’è l’idea, da lui riportata con incredulità, di “educare le piante” anziché intervenire sul comportamento del gatto.

Il nostro amico si chiede se avrebbe dovuto restare inerme di fronte a quanto accaduto, sia rispetto ai danni causati dal gatto sia rispetto alla reazione di Melania. Per lui, la questione non riguarda solo le piante, ma anche il rispetto delle sue passioni e degli spazi condivisi.

Share