Ciao a tutti, mi chiamo Chiara e qualche settimana fa mi è successa una cosa che non avrei mai creduto possibile. Ho dovuto io stessa rileggere i messaggi più di una volta per accertarmi di non avere letto male. Sì perché mi è stata chiesta una cosa che non ha alcun senso! Tutto ha avuto inizio quando mi ha ricontattata una mia amica di vecchia data che non sentivo da un po’. Noi ci conosciamo dai tempi del liceo, lei è sempre stata una persona seria, equilibrata, ma quest’anno tutto a un tratto le è successo qualcosa di strano. Ultimamente quando le mandavo dei messaggi, lei non rispondeva quasi mai e se lo faceva la risposta avveniva dopo diversi giorni. Negli ultimi mesi ci siamo quindi viste poco ma sentivo che stesse succedendo qualcosa… Poi un giorno mi riscrive… capisco subito che ha bisogno di un favore, ma giuro che mai mi sarei immaginata il favore che stava per chiedermi. Vi lascio la nostra chat surreale e lascio a voi ogni giudizio. È chiaro che la mia amica non stia bene…e purtroppo queste situazioni sono sempre più frequenti!
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, Chiara, racconta un episodio accaduto di recente che l’ha lasciata profondamente incredula. Poche settimane fa ha ricevuto un messaggio da una sua amica di lunga data, e ciò che le è stato chiesto l’ha talmente sorpresa da costringerla a rileggere più volte la conversazione per assicurarsi di non aver frainteso. L’intera vicenda, a suo dire, ha avuto dell’assurdo.
La nostra follower spiega che conosce questa amica dai tempi del liceo. L’ha sempre considerata una persona seria, riflessiva e affidabile, ma nell’ultimo periodo ha iniziato a notare comportamenti insoliti. Già da qualche mese, i loro contatti si erano ridotti: i messaggi ricevevano risposte con grande ritardo o, a volte, non arrivavano affatto. Pur non comprendendo fino in fondo la causa di questo distacco, Chiara aveva intuito che qualcosa non andava.
Dopo un lungo silenzio, l’amica ha deciso di ricontattarla, apparentemente per chiedere un favore. La nostra fan, intuendo subito che dietro quel messaggio si celasse una richiesta, non avrebbe però mai immaginato di trovarsi davanti a una domanda tanto assurda. L’incredulità provata nel leggere il contenuto della conversazione l’ha spinta a condividere quanto accaduto, ritenendo che la richiesta ricevuta non avesse alcun senso logico.
Chiara racconta che l’amica, un tempo equilibrata e presente, sembra oggi profondamente cambiata. I suoi comportamenti, le risposte sconnesse e l’atteggiamento confuso le hanno dato l’impressione di trovarsi di fronte a una persona diversa da quella che ricordava. La nostra amica si dice convinta che la situazione della sua conoscente sia il riflesso di un malessere più profondo, qualcosa che potrebbe aver alterato la sua lucidità o la sua serenità emotiva.
La nostra fan conclude condividendo la sua chat, definendola una conversazione surreale, e invita chi legge a trarre le proprie conclusioni. Il tono del suo racconto lascia trasparire stupore e dispiacere per una persona che, un tempo, rappresentava una presenza stabile e positiva nella sua vita, ma che oggi sembra essersi smarrita in un comportamento inspiegabile.
Share