Anche le persone più forti hanno bisogno di prendersi una pausa

Commenti Memorabili CM

Anche le persone più forti hanno bisogno di prendersi una pausa

| 26/06/2020
Anche le persone più forti hanno bisogno di prendersi una pausa

Anche le persone più forti possono crollare, e loro più di tutti meritano una pausa di tanto in tanto…

  • Tutti conosciamo almeno una persona forte
  • Spesso sembra “indistruttibile
  • Eppure anche le persone più forti possono crollare
  • È sbagliato dare per scontato che siano in grado di cavarsela da sole
  • Anche loro hanno il diritto di smettere di essere forti di tanto in tanto

 

Anche le persone più forti possono sentirsi esauste. Anche i più coraggiosi possono stancarsi di prendersi cura di se stessi e di tutti gli altri. Possono stancarsi della vita indipendente che scelgono di vivere, di tutte le bollette da pagare, di tutto il lavoro da svolgere. Si stancano di avere tutti che contano su di loro senza avere nessuno su cui poter contare.

Molti pensano che stiano sempre bene e non immaginano nemmeno che possano avere problemi, e che abbiano bisogno di aiuto per risolverli. Queste persone non possono nemmeno dire di non poter fare qualcosa, perché sembra che il mondo intero si aspetti che la facciano.

Essere forti non significa avere dei superpoteri

Avere bisogno di una pausa non significa essere deboli o non così forti come si pensava, perché questo non cambia nulla. Anzi, significa proprio il contrario, perché ci vuole molto coraggio per esprimere ciò di cui si ha bisogno. È abbastanza faticoso essere sempre al comando e continuare a prendersi cura di tutti gli altri, tranne che di se stessi. Anche la persona più forte ha bisogno di amore e di affetto. A nessuno piace sentirsi solo.

A volte anche loro hanno bisogno di qualcuno che li “salvi” e che sia lì per loro. Perché a volte, anche le persone più forti crollano. E di solito è quando ne hanno abbastanza di tutti e di tutto. Quando sono state forti per troppo tempo e si sono dimenticate di se stesse. Quando tutto ciò che hanno costruito sta cadendo a pezzi e non c’è nessuno ad aiutarle.

Leggi anche: Gli empatici sono a disagio a fianco delle persone poco autentiche

Anche le persone più forti hanno bisogno di rallentare e di ricaricare le batterie, altrimenti si esauriscono e si fanno male. Hanno bisogno di essere vulnerabili per un certo periodo e lasciare che le altre persone facciano qualcosa per loro. Perché non hanno i superpoteri. Anche loro sono umane e hanno il diritto di sentirsi così.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend