Forza Lecce

“Ciao Commenti Memorabili, sono Michele e vi scrivo perché la mia ragazza Anna praticamente mi tratta come se non esistessi più da quasi una settimana e vorrei capire cosa ho sbagliato, perché io sono dell’idea di non aver sbagliato nulla, cioè di non avere fatto nulla di male tanto meno nei suoi confronti, quindi sta facendo tutto da sola praticamente. La situazione, per chi non lo sapesse, è la seguente: io prendo i biglietti per questa partita più di un mese fa, e la mia ragazza lo sapeva, settimana scorsa, non ricordo se martedì o mercoledì, viene vietata la trasferta e quindi io la avverto e organizziamo il fine settimana insieme di conseguenza, poi però venerdì mattina arriva la notizia che viene annullato il divieto e che quindi la partita viene riaperta per i tifosi in trasferta e io glielo dico. Pensavo sarebbe stata felice visto che io lo ero, però lei invece si comporta in maniera totalmente egoistica e mi accusa di metterla al secondo posto, quando invece non è così, perché per me il Lecce è importante ma non quanto lei, però questa situazione è diversa e lei però non lo capisce.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Michele condivide la sua confusione e preoccupazione per un recente cambiamento nel comportamento della sua ragazza, Anna, che sembra aver iniziato a trattarlo come se non esistesse più. Il problema sembra essere nato da una situazione riguardante dei biglietti per una partita di calcio.

Michele racconta di aver acquistato i biglietti per una partita di calcio più di un mese fa, cosa che Anna sapeva. Tuttavia, a un certo punto è stato vietato ai tifosi di assistere alla partita in trasferta, quindi Michele e Anna hanno pianificato di trascorrere il fine settimana insieme. Successivamente, però, il divieto è stato revocato, permettendo ai tifosi di partecipare alla partita, e Michele ha deciso di andare, avvertendo Anna.

La reazione di Anna non è stata quella che Michele si aspettava. Lei si è sentita messa in secondo piano e ha accusato Michele di essere egoista. Michele, d’altra parte, sostiene che, pur essendo tifoso del Lecce, la partita non è più importante di Anna, ma che questa situazione è un’eccezione. Nonostante questo, Anna non sembra capire la sua prospettiva e reagisce con distacco.

Michele cerca di comprendere cosa abbia sbagliato e come potrebbe rimediare alla situazione. La storia evidenzia come le priorità e le aspettative in una relazione possano differire e come la comunicazione sia fondamentale per risolvere incomprensioni e conflitti. Michele, che considera di non aver fatto nulla di sbagliato, si trova a dover gestire la reazione di Anna, che percepisce la sua decisione in modo molto diverso.

Share