Vedere foto di cuccioli di animali aumenta la probabilità di diventare vegani

Commenti Memorabili CM

Vedere foto di cuccioli di animali aumenta la probabilità di diventare vegani

| 20/08/2018
Vedere foto di cuccioli di animali aumenta la probabilità di diventare vegani

Prevenire lo sfruttamento degli animali non è l’unica ragione per cui si può diventare vegani, ma per molti rimane il fattore chiave nella loro scelta. Avere attaccamenti emotivi con gli animali può far parte di questa ragione, mentre molti credono che tutte le creature senzienti abbiano diritto alla vita e alla libertà. A prescindere dalle singole situazioni, evitare i prodotti di origine animale è un modo per prendere posizione contro la crudeltà e lo sfruttamento degli animali in qualsiasi luogo.

I gruppi per i diritti degli animali spesso utilizzano immagini di agnelli e vitelli, ma finora vi sono poche prove della loro efficacia nelle loro campagne. Gli psicologi Dr Jared Piazza e Dr Neil McLatchie della Lancaster University nel Regno Unito, in collaborazione con Cecilie Olesen dell’University College London hanno esposto uomini e donne alle immagini di cuccioli di animali che in genere vengono consumati come cibo, come vitelli, suinetti e agnelli, per testare se una simile “esposizione” possa influenzare o meno il desiderio di consumare carne.

Agnello diventare vegani

Oltre alle immagini, i ricercatori hanno messo di fronte a volontari di entrambi i sessi diversi piatti di carne. Ecco cosa è emerso:

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend