La foto della ex

Io sono fidanzata con un ragazzo da quasi un anno e dopo qualche mese che stavamo insieme mi ha presentato alla sua famiglia. In realtà le occasioni per stare con i suoi genitori non sono mai state tantissime, giusto un paio di compleanni festeggiati in un ristorante e un qualche pranzo fatto a casa di Alessandro. Venerdì scorso ho avuto il primo invito a casa dei suoi genitori per una cena. Sinceramente ero molto contenta della nostra relazione e il rapporto che si era instaurato con i suoi genitori era di reciproco rispetto, ma nulla di più. Poi quella sera sono arrivata a casa loro e ho scoperto una foto della ex di Alessandro in bella vista insieme a tutte le altre foto della famiglia. Ho subito chiesto spiegazioni, ma non avrei mai immaginato di scoprire un’altra brutta realtà dei fatti! Per me questa cosa è intollerabile e non saprei nemmeno come andare avanti con la relazione! Voi come avreste reagito al posto mio?? Ormai la nostra relazione è in crisi perché io non potrei mai far finta di niente anche se con lui sono sempre stata bene.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan ha raccontato di essere fidanzata con un ragazzo, Alessandro, da quasi un anno e che, dopo qualche mese di relazione, lui l’aveva presentata ai suoi genitori. Racconta che le occasioni per passare del tempo con la famiglia di Alessandro non erano state molte, se non un paio di compleanni festeggiati al ristorante e qualche pranzo a casa sua, situazioni in cui il clima era sempre stato improntato al rispetto reciproco, senza mai particolari confidenze.

Il nostro fan spiega che venerdì scorso ha ricevuto il primo invito ufficiale a cena a casa dei genitori di Alessandro e racconta che era molto contenta, sia per la relazione che stava vivendo, sia per il passo che rappresentava quella cena nella loro storia. Racconta che sentiva di aver costruito un rapporto sereno con i genitori di lui, pur restando in una dimensione di rispetto senza particolare confidenza, e che si aspettava una serata tranquilla.

Tuttavia, una volta arrivata a casa, ha notato tra le foto di famiglia, esposte in bella vista, anche una foto della ex fidanzata di Alessandro, in mezzo a tutte le altre immagini di momenti familiari. Racconta che, vedendo quella foto, ha provato un senso di disagio che non è riuscita a ignorare e ha deciso di chiedere subito spiegazioni, senza immaginare che da lì avrebbe scoperto una realtà che l’ha lasciata senza parole.

Il nostro fan racconta che, da quel momento, la situazione si è complicata e che la scoperta fatta quella sera ha portato la sua relazione in crisi, facendola riflettere su quanto accaduto e su ciò che quella foto e le spiegazioni ricevute significavano realmente per Alessandro e per la sua famiglia. Racconta di non riuscire a far finta di niente, nonostante fino a quel momento con Alessandro si fosse sempre trovata bene e la loro relazione fosse stata per lei motivo di gioia.

La nostra follower conclude spiegando di aver deciso di condividere questa storia per chiedere a chi legge come avrebbe reagito al suo posto, spiegando che per lei la presenza di quella foto è intollerabile e che non sa come riuscire ad andare avanti, trovandosi in conflitto tra il bene che prova per Alessandro e il rispetto che sente di dovere a sé stessa e alla dignità della relazione che vorrebbe costruire.

Share