“Ho trovato una foto, cerco il proprietario”, ma sono i personaggi di “Ritorno al futuro”

Commenti Memorabili CM

“Ho trovato una foto, cerco il proprietario”, ma sono i personaggi di “Ritorno al futuro”

| 01/06/2020

Sempre più utenti si stanno divertendo diffondere una foto dei personaggi del famoso film “Ritorno al futuro”, spacciandola per autentica.

  • Di recente sui social circola una vecchia foto accompagnata da un post
  • “Ho trovato questa foto per strada. Condividete in modo che i proprietari possano riaverla, si legge nella didascalia dello scatto.
  • Tuttavia, i protagonisti dell’immagine sono gli attori Crispin Glover e Lea Thompson, immortalati sul set del film “Ritorno al futuro”
  • Alcuni non hanno riconosciuto la coppia e hanno creduto all’appello fake, facendolo diventare virale
  • Ad oggi la foto circola online con versioni sempre più verosimili dello “strano ritrovamento”

 

In questi giorni i social sono stati inondati da una vecchia foto condivisa da varie persone in giro per l’Italia. Da Nord a Sud, è possibile vedere sempre lo stesso appello che parla di una fotografia smarrita in strada. L’immagine è accompagnata da una didascalia che recita più o meno così: “Ho trovato questa foto per strada zona [dipende dalla città, di solito vicino ad un supermercato]. Sicuramente sarà caduta da qualche borsetta… Condividete in modo che i proprietari possano riaverla.

A prima vista, sembra un appello innocente di qualche persona gentile, ma se si da uno sguardo alla fotografia inclusa si capisce subito che si tratta di un piccolo scherzo.

“Grande Giove!” (cit.)

I protagonisti della foto, infatti, sono gli attori Crispin Glover e Lea Thompson.  In questo particolare scatto i due stavano interpretando i giovani genitori di Marty McFly, ovvero George e Lorraine. Per coloro che non conoscono questi nomi (motivo per cui meriterebbero la pena massima prevista dalla legge), stiamo parlando dei personaggi del famosissimo film del 1985: “Ritorno al futuro“, diretto da Robert Zemeckis.

Probabilmente il post originale voleva solo esprimere un po’ di ironia, ma un buon numero di persone non ha riconosciuto la coppia della foto e ha condiviso il post sperando di essere d’aiuto nel ritrovare i legittimi proprietari dello scatto.

Ma sì, in fondo serve un po’ di plutonio, una DeLorean spedita a 88 miglia all’ora e il gioco è fatto…

Leggi anche: 1980-2020: la grande aspettativa VS la dura realtà

Ed ecco che ha cominciato a girare sulle piattaforme social, ispirando versioni sempre più verosimili per “trollare” meglio coloro che avrebbero creduto al piccolo fake.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend