Francia, l’autovelox insulta chi non rispetta i limiti di velocità

Commenti Memorabili CM

Francia, l’autovelox insulta chi non rispetta i limiti di velocità

| 23/08/2020
Fonte: Planet.fr

L’autovelox rissoso esiste e si trova in Francia

  • Ad Abbeville, in Francia, è stato installato un autovelox decisamente originale
  • Il motivo? Oltre a captare la velocità dei veicoli, insulta chi eccede il limite di 50 km/h
  • Il dispositivo poliglotta, infatti, si rivolge agli automobilisti in inglese
  • Il suo invito? Li manda a quel paese
  • Offesi dall’apparecchio, però, i cittadini hanno fatto rimuovere l’irrispettoso messaggio

 

Le nuove tecnologie non finiscono mai di stupirci. Così, in Francia, qualcuno ha pensato bene di ideare un autovelox che non solo misura la velocità dei veicoli, ma indica anche la meta da raggiungere a determinati automobilisti. Sì, avete capito bene. Se superate i limiti di velocità, infatti, l’apparecchio vi manda a quel paese.

L’iracondo dispositivo è stato installato a Eaucourt-sur-Somme, nei pressi di Abbeville. Il limite di velocità è fissato a 50 km orari. Così, tutti coloro che osano trasgredirlo non solo rischiano di incorrere in una multa, ma anche di beccarsi gli insulti dell’autovelox.

Sì ma stai calmo

Naturalmente, trattandosi di una strada su cui potrebbero viaggiare automobilisti di diverse nazionalità, il messaggio del litigioso autovelox è reso in inglese. In questo modo, ci si è assicurati che proprio tutti potessero comprendere le intenzioni decisamente poco amichevoli dell’apparecchio. Qualcuno, però, si è sentito profondamente offeso dalla faccenda. Diversi cittadini, infatti, hanno protestato con le autorità per la trovata, ritenuta oltraggiosa.

Leggi anche: Riesce a clonare la targa della ex moglie e corre a tutta velocità davanti agli autovelox per punirla

Le numerose polemiche, alla fine, hanno avuto la meglio sull’originale autovelox. Così, le autorità hanno disposto la rimozione del messaggio. L’apparecchio, però, continua a svolgere il suo compito, più agguerrito che mai. I suscettibili automobilisti, quindi, dovranno sempre fare attenzione alla velocità di guida. Qualsiasi sia la destinazione verso la quale sono diretti.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend