L’autovelox rissoso esiste e si trova in Francia
- Ad Abbeville, in Francia, è stato installato un autovelox decisamente originale
- Il motivo? Oltre a captare la velocità dei veicoli, insulta chi eccede il limite di 50 km/h
- Il dispositivo poliglotta, infatti, si rivolge agli automobilisti in inglese
- Il suo invito? Li manda a quel paese
- Offesi dall’apparecchio, però, i cittadini hanno fatto rimuovere l’irrispettoso messaggio
Le nuove tecnologie non finiscono mai di stupirci. Così, in Francia, qualcuno ha pensato bene di ideare un autovelox che non solo misura la velocità dei veicoli, ma indica anche la meta da raggiungere a determinati automobilisti. Sì, avete capito bene. Se superate i limiti di velocità, infatti, l’apparecchio vi manda a quel paese.
L’iracondo dispositivo è stato installato a Eaucourt-sur-Somme, nei pressi di Abbeville. Il limite di velocità è fissato a 50 km orari. Così, tutti coloro che osano trasgredirlo non solo rischiano di incorrere in una multa, ma anche di beccarsi gli insulti dell’autovelox.
Sì ma stai calmo
Naturalmente, trattandosi di una strada su cui potrebbero viaggiare automobilisti di diverse nazionalità, il messaggio del litigioso autovelox è reso in inglese. In questo modo, ci si è assicurati che proprio tutti potessero comprendere le intenzioni decisamente poco amichevoli dell’apparecchio. Qualcuno, però, si è sentito profondamente offeso dalla faccenda. Diversi cittadini, infatti, hanno protestato con le autorità per la trovata, ritenuta oltraggiosa.
Leggi anche: Riesce a clonare la targa della ex moglie e corre a tutta velocità davanti agli autovelox per punirla
Le numerose polemiche, alla fine, hanno avuto la meglio sull’originale autovelox. Così, le autorità hanno disposto la rimozione del messaggio. L’apparecchio, però, continua a svolgere il suo compito, più agguerrito che mai. I suscettibili automobilisti, quindi, dovranno sempre fare attenzione alla velocità di guida. Qualsiasi sia la destinazione verso la quale sono diretti.

La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.allaguida.it/articolo/autovelox-che-insulta-gli-automobilisti-bizzarra-idea-dalla-francia-video/170041/
- https://www.tio.ch/brasile-2014/web-tv/678196/l-autovelox-che-ti-manda-a-quel-paese