Alla scoperta del Frankenstosauro, il dinosauro più strano della storia

  • Share

Il Frankenstosauro fa parte di un gruppo di carnivori ma era erbivoro: non sono soltanto queste le stranezze che lo riguardano

Lo hanno chiamato Frankenstosauro perché il nome scientifico era troppo complicato e quello non ufficiale sembrava più appropriato e divertente. Si sta parlando del dinosauro più strano e particolare che sia mai stato scoperto dagli esperti. La fine di questi giganti che hanno dominato la Terra in un lontanissimo passato è ancora un mistero, ma intanto si scoprono esemplari che dovevano apparire piuttosto curiosi milioni e milioni di anni fa.

Il museo argentino di scienze naturali si è occupato del Frankenstosauro affidando il lavoro a diversi esperti cileni. Il Frankenstein dei dinosauri faceva parte dei teropodi, il gruppo carnivoro in cui era ricompreso anche il celebre Velociraptor. Le caratteristiche più bizzarre erano senza dubbio il cranio di dimensioni molto piccole e la dentatura che poteva ricordare una spatola. Non siete curiosi di sapere qual è il vero nome di questo gigante che secondo diversi scienziati era in fondo (ma proprio in fondo) mansueto?

Ricostruzione del Frankenstosauro

Leggete il prossimo paragrafo per approfondire la questione.

Comments

comments

Articoli correlati