Cara redazione, sono Alice, ho 16 anni e leggo spesso su Instagram le vostre chat. Allora ho pensato che quella che sto per mandarvi fosse perfetta per la pagina 🙂 Vi racconto un po’ la mia storia: mia mamma si è risposata con un uomo che ha un figlio che ha un anno più di me. Purtroppo da circa un anno viviamo tutti insieme. Io ho sempre desiderato un fratello, ma mai avrei immaginato che fosse così! Lui invece dice di essere sempre stato felice di essere figlio unico e, ora che mi ha intorno, rimpiange la sua vecchia vita. Riccardo, questo il suo nome, è insopportabile e nemmeno lui sopporta me, come avrete capito. Siamo cane e gatto, litighiamo dalla mattina alla sera e la convivenza forzata non aiuta. Fa di tutto per rendermi la vita impossibile, e ammetto che anche io a volte gli rendo il dispetto…insomma la situazione non è semplice. E quando l’altro weekend io e la mia amica Daniela abbiamo dormito da altri amici, speravo mi coprisse… E quello è stato l’inizio di tutto il casino che scoprirete nella chat. Chat che volevo assolutamente che voi leggeste. Ps arrivate fino in fondo!!
😉
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan Alice, 16 anni, ha deciso di inviare a Commenti Memorabili una chat che racconta una dinamica familiare piuttosto turbolenta. La storia prende forma dopo il secondo matrimonio della madre, che ha portato nella sua vita un nuovo compagno… e soprattutto un nuovo “fratellastro”, Riccardo, di un anno più grande.
Alice racconta di aver sempre desiderato un fratello, ma mai avrebbe immaginato che l’esperienza si sarebbe rivelata così difficile. Riccardo, da parte sua, non fa mistero del fatto che preferiva essere figlio unico e che la convivenza con Alice non è affatto gradita. Il rapporto tra loro è un continuo scontro: ogni giorno è fatto di litigi, battibecchi e dispetti reciproci. Una convivenza forzata che, a detta della nostra fan, sta mettendo a dura prova la pazienza di entrambi.
La situazione è tesa, e i piccoli gesti quotidiani diventano spesso occasione per far scattare nuove discussioni. Alice ammette che anche lei, a volte, alimenta lo scontro, ma racconta soprattutto come Riccardo sembri impegnarsi attivamente per renderle la vita difficile. Nonostante tutto, si aspettava almeno una minima complicità tra “quasi fratelli” in certe circostanze.
Il punto di rottura è arrivato durante un weekend, quando Alice ha trascorso la notte fuori casa insieme alla sua amica Daniela. In quel contesto, sperava che Riccardo potesse coprirla con gli adulti, o quantomeno non metterla nei guai. Ma la realtà è stata ben diversa.
Da lì è iniziato un vero e proprio caos, che ha avuto origine proprio dalla mancanza di collaborazione tra loro e che ha innescato una catena di eventi a dir poco complicata. È stata questa la ragione che ha spinto Alice a condividere la conversazione con la redazione: una chat ricca di botta e risposta, tensioni e colpi di scena che, come anticipa lei stessa, vale la pena leggere fino in fondo.
Share