Il fratello opportunista

“Mio fratello non vuole accompagnarmi all’aeroporto, con scuse una più falsa dell’altra. Ma gliela ho fatta pagare. Ciao Spunte, sono Agata e questa è la conversazione tra me e mio fratello Salvatore, quando gli ho chiesto di accompagnare me e mio marito, Maurizio, all’aeroporto di Catania. Dovete sapere che da 6 anni viviamo a Varese, ma ogni anno d’estate torniamo sempre in Sicilia per le vacanze, almeno 40 giorni. Tutti i parenti e gli amici li abbiamo lì. Ho anche una casetta con garage, lascito dei miei genitori, che hanno invece lasciato a quello str**** di mio fratello la villa a mare. Quest’anno con Maurizio abbiamo comprato un’auto di seconda mano da tenere giù, per avere più libertà e autonomia durante le ferie. Con queste premesse leggete cosa mi ha risposto Salvatore quando ho dato per scontato che ci avrebbe accompagnato in aeroporto per il rientro a Varese. Rendetevi conto che bel fratello mi ritrovo. Ah, e appena l’anno scorso è stato a casa mia a Varese per un intero mese. E da 6 anni usa il mio garage a suo piacimento.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Agata condivide una conversazione avvenuta tra lei e suo fratello Salvatore, in cui gli chiede di accompagnare lei e suo marito Maurizio all’aeroporto di Catania per il rientro a Varese dopo le vacanze estive in Sicilia. Agata e Maurizio, che vivono a Varese da sei anni, tornano ogni estate in Sicilia per trascorrere almeno 40 giorni con i parenti e gli amici. Durante le vacanze, soggiornano nella casetta che Agata ha ereditato dai genitori, mentre Salvatore ha ricevuto in eredità la villa al mare.

Quest’anno, Agata e Maurizio hanno acquistato un’auto di seconda mano da tenere in Sicilia per avere maggiore libertà durante le ferie. Con queste premesse, Agata ha dato per scontato che Salvatore li avrebbe accompagnati all’aeroporto, ma è rimasta sorpresa e delusa dalle scuse che lui ha inventato per non farlo.

Agata sottolinea come Salvatore abbia usato il suo garage a piacimento per sei anni e, appena l’anno scorso, sia stato ospite a casa sua a Varese per un intero mese. Sentendosi tradita dal comportamento di suo fratello, Agata ha deciso di “fargliela pagare”, e condivide la conversazione per mostrare a tutti che tipo di fratello si ritrova.

La storia mette in evidenza la frustrazione di Agata per la mancanza di reciprocità e il comportamento egoista di Salvatore, che sembra non apprezzare gli sforzi fatti da sua sorella per lui in passato.

Share