vi mando questa chat perché ho ricevuto l’ennesima delusione da quella che consideravo un’amica. Premetto che per me le amicizie sono importanti e sento sempre il bisogno di viverle, però spesso mi capita di ricevere delle bastonate. In questo caso stiamo parlando di una ragazza che conosco ormai da 9 anni e che tutto mi aspettavo tranne che si comportasse così, visto che sembrava molto sensibile. Lei è un po’ introversa e stava nel gruppo con cui uscivo alla fine delle superiori, dal quale poi si è staccata perché da quando è diventata vegana purtroppo gli altri hanno avuto difficoltà ad accettarla, e tra una cena e l’altra insieme dove si facevano grigliate e cose così sono arrivati con il tempo a escluderla del tutto. A me dispiaceva, rispetto sempre tutti, ma ammetto che starle vicino è impegnativo, ma per le amicizie lo faccio. Questa volta però ho sbroccato perché trovo che la sua tara mentale dell’alimentazione sia diventata troppo esagerata. La cosa che fa più ridere? Dopo 4 giorni dalla chat non ho ancora ricevuto risposta.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan condivide una conversazione che nasce da un sentimento di delusione profonda nei confronti di una persona che considerava un’amica vera. Spiega subito quanto per lei le amicizie siano importanti, un valore centrale nella sua vita, che cerca di vivere con intensità e sincerità. Tuttavia, ammette che spesso questa apertura e questo attaccamento finiscono per tradursi in grandi delusioni, proprio come è successo in questo caso.
La protagonista della vicenda è una ragazza che la nostra follower conosce da ben nove anni. Un’amicizia duratura, consolidata nel tempo, motivo per cui l’accaduto l’ha colta del tutto di sorpresa. Secondo quanto racconta, l’amica ha sempre mostrato una certa sensibilità e un carattere introverso, qualità che l’avevano portata a entrare nel gruppo di amici con cui la nostra fan usciva alla fine del periodo scolastico.
Nel tempo, però, qualcosa è cambiato. La ragazza ha scelto di diventare vegana, una decisione che ha complicato i rapporti all’interno del gruppo, soprattutto in occasioni conviviali come cene e grigliate.
Con il passare del tempo, questo ha portato gli altri a escluderla quasi del tutto. La nostra amica, dispiaciuta per la situazione, ha cercato comunque di mantenere il rapporto, pur riconoscendo che starele vicino richiedesse uno sforzo costante. Lo ha fatto comunque, nel nome dell’amicizia.
Il punto di rottura si è verificato recentemente, quando la nostra fan ha avuto uno sfogo nei confronti di quella che definisce la “tara mentale dell’alimentazione” dell’amica, giudicata ormai eccessiva e ingestibile. È proprio questo scontro che ha segnato una frattura nel loro rapporto, lasciando spazio a un silenzio che pesa: dopo quattro giorni dalla conversazione, non è ancora arrivata nessuna risposta.
La nostra fan decide così di condividere lo scambio di messaggi con Commenti Memorabili, delusa ma anche amareggiata per come si è evoluta una relazione che considerava sincera e importante.
Share