Una funzione dell’iPhone è perfetta per chi è stressato [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Una funzione dell’iPhone è perfetta per chi è stressato [+VIDEO]

| 01/04/2022
Fonte: Pexels

Un guru della tecnologia ha mostrato un trucco per chi è stressato e soffre di acufene

  • È comune avere problemi di addormentamento la notte
  • Spesso questo è causato da condizioni esterne come stress, vicini rumorosi o disturbi dell’udito come l’acufene
  • In molti si rivolgono a video rilassanti su YouTube
  • Tuttavia anche Apple potrebbe venirti incontro in queste situazioni
  • C’è infatti una funzione che ti permette di mascherare il rumore ambientale indesiderato
  • A svelare questo trucchetto è stato il guru della tecnologia HEIMADigital in un video diventato virale su TikTok

 

Se hai mai lottato per riuscire a prendere sonno di notte, potresti esserti rivolto a YouTube per un aiuto e ti sei imbattuto in video di dieci ore di pioggia che colpisce una finestra o di acqua in un ruscello. Questi filmati incredibilmente popolari aiutano le persone a disconnettersi dall’ambiente circostante. Inoltre possono essere particolarmente utili in diverse situazioni.

Sono infatti usati da coloro i quali soffrono di stress, da chi ha vicini particolarmente rumorosi o si trova in abitazioni poco isolate acusticamente o ancora da chi è affetto da condizioni di udito come l’acufene. Noto anche come tinnito, si tratta di un disturbo a carico dell’orecchio che si manifesta con una percezione sonora acuta, simile a un fischio un ronzio o uno scampanellio seppur in assenza di rumori esterni.

Ecco come si riesce ad attivare questa funzione per mascherare il rumore ambientale indesiderato

Eppure non è solamente YouTube che può essere un buon alleato in queste circostanze, ma anche Apple potrebbe venirti incontro. Un guru della tecnologia ha infatti condiviso una funzione poco conosciuta dell’iPhone che può aiutare allo stesso modo. Il video postato su TikTok in cui ha mostrato come attivarla è immediatamente diventato virale ottenendo oltre 29.000 di visualizzazioni e attirando numerosi commenti di persone che hanno voluto ringraziarlo per questa scoperta.

Leggi anche: Il tasto segreto sul retro dell’iPhone che non sapevi di avere [+VIDEO]   

L’utente HEIMADigital ha spiegato che la funzione può essere utilizzata per “mascherare il rumore ambientale indesiderato”. Ma come si attiva questo trucchetto? Per prima cosa è necessario aprire l’app Impostazioni, poi andare su Accessibilità, scorrere fino a Audio/Visivi, quindi toccare “suoni di fondo”. Lì sarai in grado di attivare la funzione e selezionare quale tipo di suono vorresti, con opzioni che includono oceano, pioggia e flusso. Apple ha spiegato che questa sua funzione può “ridurre al minimo le distrazioni e aiutarvi a concentrarti, essere calme o riposare”. Pronto a correre a provarla stanotte?

@heimadigital iPhone useful trick! #foryou #fpy #fpyシ #iphonehacks #iphonetricks #iphonetips #iphone #iphone12 ♬ original sound – HEIMADigital

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend