Una funzione quotidiana dell’iPhone vi renderà la vita molto più facile [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Una funzione quotidiana dell’iPhone vi renderà la vita molto più facile [+VIDEO]

| 25/01/2023
Fonte: Pexels

Era sotto gli occhi di tutti, ma non tutti ne erano a conoscenza

  • È diventata virale una funzione dell’iPhone che permette di risparmiare molto tempo
  • Ha a che fare con la schermata iniziale, dove gli utenti spesso si ritrovano a tornare
  • In apparenza, infatti, sembra essere necessario tornarvi se si vuole usare un’altra app
  • Tuttavia questa funzione permette di scorrere tra le app senza tornare alla schermata di home
  • Basta sfiorare la barra nella parte inferiore dello schermo e si può passare da un’app all’altra

 

Se siete utenti di iPhone, è probabile che il dispositivo sia una parte importante della vostra vita quotidiana. Sicuramente pensate di conoscere bene le sue funzioni, ma ce n’è una che probabilmente non conoscete e che vi cambierà completamente la vita. La notizia di questa funzione ha fatto il giro dei social media e ha lasciato a bocca aperta molte persone. L’utente @sidneyraz, che ha postato il video virale, ha spiegato di non esserne venuto a conoscenza fino ai 30 anni. Si tratta di un trucco che potrebbe farvi risparmiare tantissimo tempo e ha a che fare con la schermata iniziale, alla quale gli utenti di iPhone si ritrovano spesso a tornare.

Infatti, è necessario tornare alla schermata iniziale se si desidera utilizzare un’altra applicazione… o forse no? Ebbene, si è scoperto che l’iPhone ha una funzione apparentemente nascosta che consente agli utenti di scorrere tra le app senza tornare alla schermata di home. Tutto ciò che dovete fare è andare nella parte inferiore dello schermo, dove vedrete una barra lunga e sottile che probabilmente avrete pensato fosse semplicemente un mezzo per tornare alla schermata iniziale.

Sul web il trucco è diventato virale, ma c’era anche chi lo sapeva da tempo

Ma in realtà fa molto di più e se la sfiorate, vedrete che potete passare facilmente da un’app all’altra. Le strisciate vi porteranno alle app utilizzate più di recente, a seconda dell’ultima volta che sono state usate. Come si può immaginare, questo trucco è passato tutt’altro che inosservato sui social media, dove gli utenti si sono affrettati a elogiare la funzione e a chiedersi come mai nessuno ne fosse a conoscenza fino ad ora.

Leggi anche: Il tasto segreto sul retro dell’iPhone che non sapevi di avere [+VIDEO]

Tra i commenti al video, una persona ha scritto semplicemente: “Mi sta facendo impazzire”. C’è chi poi si è chiesto: “Ma come ho fatto a non farlo nemmeno per sbaglio?”. Tuttavia, alcuni utenti di iPhone erano già a conoscenza della funzione. Uno di loro ha voluto vantarsene, soddisfatto: “Uso questa funzione da anni!”. Un altro era incredulo: “È una vecchia funzione del telefono, come fa la gente a non saperlo”. E voi ne eravate a conoscenza? La userete?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sid (@sidneyraz)

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend