Un uomo è rimasto incastrato nel camino da cui si era introdotto
- Un ladro si è introdotto all’interno di un’abitazione entrando dal camino
- Tuttavia qualcosa è andato storto
- È infatti rimasto intrappolato e ha dovuto essere soccorso dai Vigili del Fuoco
- Ad allertare le Forze dell’Ordine di quanto stava accadendo è stato un residente
- Ha notato degli strani lamenti provenire dall’interno della casa
- Ci sono voluti circa 90 minuti per riuscire a farlo uscire
Un uomo ha provato a emulare Babbo Natale, ma non ci è affatto riuscito, anzi. Stiamo parlando di un individuo che si è introdotto all’interno di un’abitazione, come ha ammesso lui stesso per compiere un furto, entrando da un camino. Tuttavia gli è andata molto male perché si è ritrovato bloccato al suo interno e ha dovuto attendere che i Vigili del Fuoco lo salvassero. Tutto è avvenuto nel Maryland, con la chiamata ai pompieri partita da un residente di una casa di Silver Spring che denunciava di aver udito dei gemiti all’interno del muro. Il locale ha contattato la Polizia che, notando la parte superiore del camino rimossa, ha provveduto ad allertare i soccorsi.
Le squadre accorse sul posto hanno dovuto togliere pezzi di muro e diversi mattoni per riuscire ad arrivare all’uomo intrappolato. A lavorare all’operazione sono state due dozzine di Vigili del Fuoco, secondo Pete Piringer, un portavoce del Montgomery County Fire and Rescue Service. La NBC Washington ha riferito che il residente della casa accanto aveva chiamato la Polizia dopo aver sentito dei fruscii che pensava provenissero dall’esterno. Gli agenti hanno risposto, ma non hanno trovato segni di un tentativo di effrazione.
Leggi anche: Intrappolato nel muro del teatro di New York per due giorni senza vestiti [+COMMENTI]
Ci sono voluti 90 minuti per riuscire a liberarlo
Un’ora dopo, però, il residente ha richiamato, affermando di aver sentito gemere questa volta all’interno di una parete della casa. Così la Polizia è tornata e ha notato che la parte superiore del camino era stata rimossa. Le squadre hanno dunque scavato un buco nel muro e, infilando le mani all’interno, hanno trovato l’uomo intrappolato. I Vigili del Fuoco lo hanno poi liberato usando riflettori, pale e altre attrezzature con un lavoro meticoloso durato circa una novantina di minuti. Per lui solo lesioni secondarie, secondo il portavoce della Polizia della contea di Montgomery Shiera Goff che però non ha offerto dettagli sulle possibili accuse che gli saranno mosse contro.

La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.nbcnews.com/news/us-news/firefighters-rescue-intruder-got-stuck-chimney-maryland-home-officials-rcna11623
- https://www.foxnews.com/us/maryland-firefighters-rescue-suspected-home-intruder-stuck-chimney
- https://www.dailymail.co.uk/news/article-10387117/Burglar-gets-stuck-CHIMNEY-break-rescued.html