Le fusa di questa gatta hanno conquistato il Guinness World Record

Bella ha conquistato il Guinness dei Primati per le fusa più rumorose di un gatto domestico, con un rumore di 54,59 decibel

 

La famiglia Spink possiede la gatta Bella da quasi 15 anni e ha sempre sospettato che potesse avere le fusa più rumorose del mondo. Gli amici e i parenti si stupivano sempre delle sue fusa rumorose e il marito di Nicole Spink, che ora è purtroppo deceduto, si lamentava che era più rumorosa della TV. Così un giorno hanno deciso di mettere alla prova le fusa di Bella per verificare quanto effettivamente fossero rumorose. Per farlo hanno scaricato un’applicazione per smartphone per misurare le fusa del gatto e sono rimasti sbalorditi dal risultato.

Bella era più rumorosa del Guinness World Record dell’epoca per le fusa più rumorose di un gatto domestico. E così non potevano certo tirarsi indietro dal batterlo ed hanno richiesto un tentativo di record ufficiale. Misurare il suono con un’app per smartphone e farlo misurare da un tecnico del suono può dare risultati completamente diversi, ma in questo caso gli Spink sono stati fortunati a vedere confermate le loro misurazioni.

Non sono le più forti della storia: il record appartiene ai defunti Smokey e Merlin

Dopo aver mangiato una ciotola del suo cibo preferito, Bella ha potuto godere di un po’ di coccole da parte del suo padrone e ha prodotto delle fusa impressionanti. Il fonometro calibrato di classe 1 ha registrato il picco di Bella a 54,59 decibel. È stato più che sufficiente per superare il requisito dei 50 decibel per ottenere il Guinness dei primati.

Leggi anche: Scoperto il meccanismo che permette ai gatti di fare le fusa

È importante notare che Bella ha stabilito il record per le fusa più forti di un gatto domestico vivente, ma non ha le fusa più forti della storia. Quel titolo appartiene ai defunti Smokey e Merlin, due felini che facevano le fusa allo stupefacente livello di rumore di 67,8 dB, ben 13,21 volte più forte di Bella.

Share