Gabbiani ‘bombardano’ in picchiata una famiglia e la tengono in ostaggio in casa

L’incubo di una famiglia: i gabbiani psicopatici

 

I Baker si sono trasferiti nel loro idilliaco bungalow in riva al mare due anni fa, ma da allora la loro vita è diventata un inferno, con gabbiani aggressivi che coordinano gli attacchi contro di loro e del loro cane. La famiglia ha scoperto che la proprietà è il luogo di nidificazione preferito dai gabbiani reali, notoriamente aggressivi nel proteggere le loro uova e i loro pulcini. La mamma Nicki ha affermato: “È molto stressante per noi come famiglia. Nei giorni di scuola, Dave deve uscire per primo e aprire la portiera dell’auto in modo che Katrina possa uscire senza essere attaccata”. Un giorno anche il postino è stato attaccato in picchiata e nemmeno il loro cane Jessie è immune. “È un cane grande e robusto, ma è terrorizzato da loro” ha spiegato Nicki.

Quest’anno le cose si sono messe male per i Baker quando un pulcino è caduto dal tetto, ferendosi a un’ala. “I genitori sembravano dare la colpa a noi e al cane”. Oltre a bombardare le vittime per proteggere i loro piccoli, i gabbiani defecano e vomitano su chiunque considerino una minaccia. Per questo, per ben due volte, un operaio si è rifiutato di riparare la casa per paura di essere attaccato. Ma non possono fare nulla? A quanto pare no, perché i gabbiani sono protetti dalla legge ed è illegale rimuovere le loro uova o disturbare i loro nidi una volta che hanno iniziato a nidificare.

I rimedi per difendersi dai gabbiani

Dave, il capofamiglia, ne è a conoscenza, ma è incredulo per il fatto che la sicurezza umana venga messa in secondo piano rispetto alla sensibilità della fauna selvatica. “Sono preoccupato per la sicurezza di mia moglie e di mia figlia. Se gli uccelli fossero un parassita, come i ratti, si potrebbe mettere del veleno. Ma le autorità sembrano pensare che la vita umana valga meno di quella di un roditore volante. Se mia figlia si ferisce, però, prenderò provvedimenti”.

Leggi anche: Gabbiani tengono in ostaggio una coppia nella propria casa per sei giorni

Anche i compiti più quotidiani come portare Jessie a urinare nel verde comune di fronte al bungalow possono essere pericolosi. Dave ha imparato a sue spese a non andare senza protezione: ora tiene sempre in alto l’ombrellone da giardino mentre lui e il cane si muovono all’aperto. Nicki ha raccontato: “Quando esco da sola, ho un bastone da passeggio per allontanare gli uccelli. Prima portavo con me un ombrello, ma non era molto pratico. Di solito preferiscono attaccare in gruppo e ti bombardano in picchiata uno alla volta, come se fosse un’azione coordinata. Scendono in picchiata, con gli artigli fuori e possono avvicinarsi molto. Sono degli psicopatici”.

Share