L’elenco dei gadget per cani e gatti più assurdi

Commenti Memorabili CM

L’elenco dei gadget per cani e gatti più assurdi

| 27/05/2022
Fonte: Pixabay

L’elenco degli accessori più assurdi per i nostri animali domestici

  • Ci sono dei gadget irrinunciabili che chiunque possieda un cane o un gatto dovrebbe avere
  • Tra questi non rientrano certo i dispositivi che stiamo per svelarvi
  • Si tratta di prodotti superflui e nella maggior parte dei casi a dir poco bizzarri
  • Un esempio? La lingua artificiale per pulire il gatto
  • Non tutti lo sanno ma è stata inventata anche Alexa per i cani

 

Di fronte ad alcune invenzioni strampalate la domanda viene spontanea: ce n’era davvero bisogno? Questo è decisamente il caso: scopriamo l’elenco dei gadget più assurdi mai inventati per cani e gatti. Contrariamente a quanto si possa pensare, si tratta di un mercato che riscuote grande successo. Iniziamo con un prodotto hi-tech decisamente sorprendente: Alexa per il cane. Ebbene sì: la startup Petcube ha elaborato una serie di “assistenti vocali canini” che permettono ai proprietari di rimanere in contatto con il proprio quattro zampe nei momenti di assenza da casa.

Come funziona? Basta collegare lo smartphone all’apparecchio per vedere cosa fa il cane e interagire con lui. Le invenzioni destinate ai felini domestici non sono certo da meno. Quello che detiene il record di gadget fuori di testa è senza dubbio questo: la lingua artificiale. Questo accessorio è una spazzola a forma di lingua appositamente ideata per essere tenuta in bocca dal proprietario di un gatto. Così facendo, sarà possibile spazzolarlo dando l’impressione che lo si stia leccando.

Dal Catbernet alla lettiera autopulente

Se pensate – o meglio, sperate – che le invenzioni assurde siano finite qui, vi sbagliate di grosso. Anche l’azienda americana Apollo Peak, è proprio il caso di dirlo, ci ha messo lo zampino, realizzando il primo vino per cani e gatti. Tranquilli, è una bevanda analcolica a base di acqua ed estratti vegetali, che non risulta in alcun modo pericolosa per i nostri amici a quattro zampe. Disponibile in svariati gusti, i nomi dei drink si rifanno alle etichette dei vini più prelibati, come il catbernet.

Il vostro amato Fido non può fare a meno della sua passeggiata giornaliera e vi trascinerebbe fuori anche sotto il diluvio? Problema risolto, grazie al tapis roulant per cani. Identico nel funzionamento a quello per gli esseri umani, è realizzato su misura per i nostri amici a quattro zampe e può essere accessoriato con gabbie laterali.

Leggi anche: Perché alcuni gadget tecnologici mostrano la data 31 dicembre 1969?

Infine, ecco l’ultima assurda – ma geniale – invenzione che farà tirare un respiro di sollievo a tutti gli amanti dei felini domestici: la lettiera autopulente. Se anche per voi pulire la lettiera del vostro micio è un momento drammatico, si tratta di un gadget irrinunciabile. Come funziona? Dopo che il micio ha fatto i bisogni, il dispositivo ruota su se stesso raccogliendo lo sporco e convogliandolo in una apposita cassettina, che dovremo provvedere a svuotare. E voi, quale gadget provereste?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend