Galline in fuga occupano l’Università [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Galline in fuga occupano l’Università [+VIDEO]

| 17/01/2023
Fonte: Twitter

Un gruppo di galline si aggira nel campus universitario di Laguna a Tenerife, passeggiando nei corridoi e assistendo alle lezioni

  • L’Università di Laguna a Tenerife, da qualche tempo, ospita un gruppo di galline
  • Ogni giorno gli studenti le vedono passeggiare per i corridoi o nei giardini, entrare nelle aule o in biblioteca
  • Non si sa da dove siano arrivate: forse sono scappate da un allevamento nei dintorni, forse si sono allontanate da qualche fattoria
  • Gli studenti si sono divisi tra chi apprezza la loro presenza e chi ne è infastidito per il chiasso
  • L’Università ha contattato una ditta specializzata per prelevarle e sistemarle in un luogo a loro più adatto

 

Un gruppo di galline da qualche tempo frequenta l’Università di Laguna, a Tenerife. Ogni giorno gli studenti le vedono passeggiare per i corridoi o nei giardini, entrare nelle aule o in biblioteca.

Le galline a lezione

Da un giorno all’altro sono comparse nell’area del campus e non si sa da dove siano arrivate. C’è chi ipotizza siano fuggite da un allevamento nella zona, chi si siano allontanate da qualche fattoria. Qualunque sia la loro provenienza, hanno diviso gli studenti tra chi ne apprezza l’insolita compagnia e chi invece le vede come un elemento di distrazione dallo studio. Del resto nel gruppo avicolo c’è anche un gallo che non manca di far sentire la propria voce nei corridoi universitari.

In alcuni casi le galline sono state viste assistere silenziose alle lezioni, in altri schiamazzare rumorosamente appollaiate sulle ringhiere delle scalinate. Nemmeno a dirlo la situazione è stata ampiamente documentata sui social, con numerose foto e video condivisi dagli studenti.

Leggi anche: Le galline non depongono più le uova: allevatore presenta una denuncia alla polizia

Per quanto l’episodio possa risultare simpatico e inusuale, l’Università ha deciso di contattare un’azienda specializzata per prelevare le galline e sistemarle in un ambiente a loro più adatto, riportando così la quiete nel campus universitario.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend