Gatta nera nominata sindaco della città chiamata Inferno [+FOTO]

Commenti Memorabili CM

Gatta nera nominata sindaco della città chiamata Inferno [+FOTO]

| 11/05/2022
Fonte: Instagram

Jinx è diventata sindaco di Hell

  • Jinx è una gatta nera famosa per i suoi occhi enormi e le sue zampe sovradimensionate
  • Ha un enorme seguito sui suoi profili social
  • Ora può vantarsi di essere stata anche sindaco
  • È stata infatti nominata prima cittadina del piccolo paesino di Hell
  • Non è il primo animale insignito di questa onorificenza, ma la lista è molto lunga

 

Jinx ha guadagnato un seguito di oltre 736.000 follower su TikTok solo grazie ai suoi occhi enormi e alle sue zampe sovradimensionate e ora si è unita a una lunga e celebrata tradizione di animali domestici che diventano sindaci di una città. Sì perché Jinx è una gatta nera ed è stata ufficialmente nominata prima cittadina del piccolo paesino di Hell, che in italiano si traduce letteralmente come “Inferno”. La popolare gatta ha ricevuto le chiavi per governare Hell nel Michigan che ha una popolazione di circa 72 persone, famosa per offrire a chiunque la possibilità di diventare sindaco per un giorno o anche solo per un’ora.

Nonostante condivida questo ruolo con molte altre persone, rimane comunque la più popolare con tutti i suoi fan. Oltre a TikTok ne ha infatti anche 402.000 su Instagram e 248.000 su Twitter. Mia, la sua padrona, l’ha salvata quando aveva solo tre settimane dopo averla trovata in un campo dietro casa sua. Nel corso degli anni ha notato che gli occhi della gatta stavano diventando più grandi. Inoltre ha anche sviluppato delle grandi zampe che non le permettevano più di camminare correttamente. Proprio per queste sue caratteristiche Mia ha iniziato a postare foto e video di Jinx che ben presto sono diventati virali, tanto che è anche stata creata una linea di peluche con le sembianze di Jinx.

Ci sono stati gatti, cani e persino un deodorante come primi cittadini

Poi un giorno Mia ha chiesto se il suo popolare amico peloso sarebbe mai potuto essere sindaco di qualche posto in tutto il paese. Sorprendentemente la città di Inferno si è messa in contatto con lei informandola della loro opportunità unica. E così è stato. Jinx è il primo gatto di Hell ad essere nominato sindaco, ma si unisce ad una lunga serie di sindaci felini in tutto il mondo compreso Stubbs, un gatto che è stato sindaco di Talkeetna in Alaska dal 1998 fino alla sua morte nel 2017.

Leggi anche: Due Buti si sfidano alle elezioni per il sindaco di Buti [+COMMENTI]

Non mancano nemmeno i cani sindaco come la città di Rabbit Hash, in Kentucky, che ha eletto diversi cani come primi cittadini dal 1998, compreso quello in carica, un bulldog francese di nome Wilbur. Ma non solo animali: secondo la stampa locale dell’epoca, un deodorante per piedi chiamato Pulvapies è stato eletto sindaco della città di Picoazá, in Ecuador, nel 1967.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jinx 🐈‍⬛ (@bigfootjinx)

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend