Gattino scompare sotto la tonaca del sacerdote mentre tiene il suo sermone [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Gattino scompare sotto la tonaca del sacerdote mentre tiene il suo sermone [+VIDEO]

| 02/06/2020
Gattino scompare sotto la tonaca del sacerdote mentre tiene il suo sermone [+VIDEO]

Poi vienimi a dire che  i gatti non sono prime donne.

  • Durante il lockdown molti sacerdoti hanno registrato funzioni e sermoni
  • Lo ha fatto anche il reverendissimo Willis della Cattedrale di Canterbury
  • Mentre registrava le orazioni del mattino, però, c’è stato un fuori programma
  • Il gattino Leo è comparso nel video
  • Si è infilato sotto la sua tonaca ed è scomparso
  • Le sue immagini hanno fatto il giro del web

 

Durante la pandemia di Coronavirus, a causa del lockdown imposto da molti Stati, i sacerdoti hanno dovuto trovare dei modi alternativi per stare vicini ai loro parrocchiani. Moltissimi religiosi si sono così adeguati all’utilizzo del mezzo informatico. Registravano funzioni e sermoni, per poi trasmetterli su canali dedicati o sui social network mantenendo vivo il legame con la comunità dei fedeli.

Questa è la strategia che hanno adottato anche i canonici della chiesa di Canterbury, una delle più antiche e gloriose roccaforti del credo anglicano in Inghilterra. Con una piccola ma significativa differenza. La cattedrale, che è un gioiello architettonico, possiede anche degli splendidi giardini che ogni anno attirano migliaia di visitatori. Tutti noi sappiamo quanto sia più facile sentirsi vicini al Creatore stando in mezzo alle meraviglie della natura. Così, il reverendissimo Robert Willis, decano di Canterbury, teneva le sue orazioni in questi giardini.

Si dà il caso che i giardini siano abitati da una vasta fauna. Scoiattoli, ricci, uccellini, e non manca naturalmente una famigliola di gattini formata da mamma Lilly, suo figlio Leo, e gli zii Monkey e Tiger. Il papà di Leo, purtroppo, è venuto a mancare un paio di anni fa. Questo però non ha spento nemmeno un po’ la vivacità del suo figliolo, che è diventato una star del web.

Galeotta fu la tonaca

Durante la registrazione di un sermone del reverendissimo Willis, il gattino Leo ha deciso di fare una comparsata. Nel bel mezzo di un passo particolarmente impegnativo, il micio si è avvicinato pigramente al religioso. Senza mostrare il minimo imbarazzo, si è infilato tra le sue gambe, sotto la tonaca, scomparendo in un batter d’occhio, coda e tutto il resto.

Leggi anche: Cashnip Kitty, il gatto d’ufficio che adora raccogliere soldi

Lo staff della cattedrale ha pensato di diffondere lo stesso il video in un tweet, e poi qualche fotogramma del filmato è diventata una gif condivisa su Reddit. Manco a dirlo, in pochissimo tempo le immagini di Leo e del reverendissimo sono diventate virali suscitando un mare di commenti memorabilissimi. Probabilmente, grazie a questo felino, la predica del sacerdote è stata una delle più ascoltate nella storia della Chiesa, Cattolica e Anglicana.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend